Nessun decesso, aumentano guariti e dimessi (+85) e nessun contagio a Cremona, Lecco e Sondrio. Dei 10 casi registrati in provincia di Como, 9 sono riferiti a giovani di età compresa tra i 18 e i 21 anni, alcuni dei quali rientrati dalla Croazia.
Il voto degli iscritti M5S sulla piattaforma Rousseau ha sbloccato due nodi. La possibilità di superare i due mandati amministrativi ed il via libera ad alleanze locali con i partiti tradizionali (leggasi Pd)
Per Francesco Sinopoli, segretario generale della FLC CGIL, non basta affrontare l’emergenza. Il sistema dell’istruzione e della ricerca ha bisogno di un investimento di 20 miliardi di euro, anche per mettere in campo le due grandi riforme: rendere obbligatorio il segmento 3-6 e portare l’obbligo scolastico a 18 anni: “Su questo le prossime iniziative dopo l’estate”.
Il processo ad Eichmann diede occasione a molti di riflettere sulla natura umana e dei movimenti del presente. Eichmann tutto era fuorché anormale: era questa la sua dote più spaventosa.
Ha dichiarato Gherardo Colombo: “L’articolo 32 dice che la Repubblica tutela la salute di tutti, senza distinzione di religione, etnia, nazionalità”. Insomma, chiunque. La Repubblica, cioè tutti noi, ci prendiamo cura delle persone. La Costituzione è molto inclusiva.
E' il 30 settembre 1984, la Cremonese è appena stata promossa in serie A sotto la guida di Emiliano Mondonico. I grigiorossi giocano a San Siro contro il Milan, una sfida di prestigio. Marco Nicoletti al 39' segna un eurogol e porta in vantaggio la Cremonese, nella ripresa Hateley con una doppietta regalerà la vittoria Milan.
"È evidente che il blocco dei licenziamenti venga previsto in un pacchetto complessivo, dove si sostiene il lavoro e le imprese, creando così le condizioni per non chiudere le aziende e per evitare di licenziare i lavoratori. Tanta discussione mi è sembrata più pretestuosa che di contenuto".
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani rende noto di aver inviato nella giornata di oggi una missiva al Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella, in merito all’appello per il rientro dei docenti fuori sede.
L’iniziativa svoltasi negli anni novanta e poi sospesa, è stata riproposta sei anni fa de parte dai due Club Rotary intendendo coinvolgere i due Distretti 2060 e 2050 e tutti i rotariani, ed i loro ospiti, che presenti in Trentino per le ferie estive.
La International Air Travel Association (IATA), la potentissima corporazione delle compagnie aeree, ha rivolto un appello ai governi europei perché le frontiere oggi ancora chiuse al traffico passeggeri siano riaperte
Da questa unica graduatoria saranno infatti individuati coloro che avranno diritto alla sottoscrizione di un contratto fino al 30 giugno o al 31 agosto direttamente da parte dell’UST
Questa notte avevo caldo, mi sono alzato, ho acceso il ventilatore, sono andato al frigorifero, ho bevuto una bibita fresca e mi sono ricordato di quando non lo potevo fare.
Orbene, come e' noto, il 7 luglio 2017 una conferenza ad hoc dell'Onu ha adottato il necessario e non piu' rinviabile "Trattato per la proibizione delle armi nucleari", che entrera' in vigore dopo che almeno cinquanta Stati lo avranno sottoscritto e ratificato.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani ricorda la figura del poeta Bertold Brecht, scomparso 64 anni fa (14 agosto 1956).
E’ quanto afferma la dr.ssa Maria Angela Grassi, Presidente nazionale dell’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani (ANPE), riferendosi alle misure sul ritorno a scuola a causa del covid-19.
Nessuna criticità per ambiente e qualità dell’aria Questa mattina presso lo stabilimento cremonese di Acciaieria Arvedi c’è stato un incendio alla torre di raffreddamento dell’impianto acque, per cause che sono in corso di accertamento.
“Le attività benefiche devono proseguire in riconoscenza della tanta generosità del territorio” Con un comunicato l’Associazione “Uniti per la provincia di Cremona” Onlus da notizia del rinnovamento ai vertici della stessa .
Si è riattivata la rotta dalla Tunisia di migranti giovani anche minori e molti scompaiono nel nulla. Libera International e l'associazione ARDEPTE col progetto ‘Memoria Mediterranea’ raccolgono dati e nomi al fine di ridare volto e dignità ai dispersi.