Interventi volti alla realizzazione di nuova edilizia residenziale sociale, il recupero e la destinazione a servizi abitativi sociali del patrimonio immobiliare pubblico e privato non utilizzato (sfitto invenduto) o sottoutilizzato.
L’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, ha espresso a nome della Regione Lombardia solidarietà e vicinanza agli agenti di Polizia penitenziaria rimasti intossicati, sabato 22 agosto, a causa di un incendio divampato nella Casa circondariale di Bergamo.
Il presidente della Regione Lombardia ha telefonato al governatore del Veneto “non solo per esprimere tutta la nostra vicinanza a Verona e al Veneto duramente colpito dall’acqua e dalla grandine, quanto per manifestare l’affetto di tutti i Lombardi”.
Inizio scuola in Sicilia: è ancora incerto l'avvio dell'anno scolastico 2020-2021. L'assessore Lagalla fa sapere che potrebbe esserci un inizio posticipato.
È nostro dovere colmare i ritardi, sostenere le popolazioni, le attività economiche e lavorative” . Lo scrive su twitter la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan.
Mercoledì 26 agosto 2020 si terrà un incontro pubblico sul tema “Il coraggio e la forza di guardare avanti: l’economia italiana ed europea prima e dopo l’emergenza Covid”
Neffa in grigiorosso segnerà nel 1989-90 in serie A un gol in 16 partite (il 25 marzo contro il Lecce allo Zini, gara finita 1-1) e due l'anno dopo in serie B su 24 partite (il 30 settembre allo Zini contro il Foggia, gara terminata 2-0 e il 25 novembre sempre allo Zini contro il Barletta, gara finita 2-2). Nel 1991-92 in serie A Neffa giocherà 6 partite senza andare a segno
Apprendiamo con favore che anche il Presidente di Confindustria è propenso a un Patto per il Paese: noi lo proponiamo da mesi. Il problema, come sempre, è nei contenuti.
Domenica 30 agosto 2020, alle ore 9:30 si terrà presso l'Auditorium Osvaldo Goldani di via Massarotti 65 a Cremona, l'Assemblea dell'AVIS Comunale di Cremona.
Ricordiamo che il terremoto sviluppatosi nell’area del reatino e che travolse quattro regioni Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche causò anche la morte di molti bambini e adolescenti.
Domenica 30 agosto 2020 si svolgerà l’ultimo incontro con gli scrittori organizzati durante il periodo estivo dalla Libreria Cremasca all’interno del Patto per la Lettura della città di Crema.
Rispetto alle aggregazioni tra Camere, che a suo tempo avevamo seguito, aggiungo che la questione del rapporto con Mantova era già stata assimilata e aveva trovato accordi possibili (tra l’altro anche i collegamenti tra le due città si inseriscono in questo rapporto che potrà esser fruttuoso). Una Camera di Commercio anche con Pavia presenta sicuramente maggiori difficoltà.
Nella sanità privata ad esempio - dice Landini - il contratto è scaduto da 12 anni, c'era già una pre-intesa, poi Confindustria ha deciso di non firmarlo. Mesi fa dicevamo che erano i nuovi eroi, adesso si sono già scordati tutti. Questo è uno scandalo".
Ad appropriarsene sono stati due anomale formazioni politiche M5S e Lega Salvini che le stanno sfruttando in chiave demagogica ed elettoralistica per fare il pieno di voti alle prossime elezioni politiche.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani esprime seria preoccupazione in relazione all’allarmante incremento giornaliero dei contagi COVID 19 nell’ultima settimana in corso.
Il problema reale, invece, è stata l’irresponsabilità del governo regionale nel non saper gestire la riapertura, nel non riuscire a declinare all’interno del territorio siciliano le disposizioni nazionali e la totale assenza di organizzazione all’interno del settore sanitario.
Nello Scavo venerdì 21 agosto 2020 Sono morti in 45, dopo essere stati rapinati in mare da dei banditi che hanno sparato sulle taniche di carburante. I superstiti recano segni di gravi ustioni.
Il sistema di controllo e di screening che abbiamo messo a punto per i cittadini in arrivo o che rientrano da Spagna, Grecia, Croazia e Malta – ha spiegato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia – permette di raggiungere la totalità dei viaggiatori, la maggior parte dei quali attraverso le segnalazioni alla rete territoriale delle Ats.
Egregio direttore, l’eterogenesi dei fini è la situazione per cui «da azioni intenzionali scaturiscono conseguenze non intenzionali o addirittura opposte a quelle auspicate».
Sale ancora verso l'alto la curva epidemica in Italia: si contano 947 nuovi casi oggi, contro gli 845 di ieri (e i 642 di mercoledì), per un totale di 257.065 persone colpite da Covid-19 in Italia dall'inizio dell'epidemia.