Tutto pronto per i Premi di LiberEtà. Appuntamento per l’8 ottobre a Roma e in diretta streaming per l’evento dal titolo “L’uguaglianza fa la differenza“. Nel corso dell’iniziativa, condotta da Neri Marcorè, verranno premiati i vincitori dei tre concorsi indetti da LiberEtà e dal sindacato dei pensionati della Cgil.
Per far fronte alle esigenze di sicurezza sanitaria, semplificazione logistica, ottimizzazione e visibilità delle aziende, e per ospitare anche quest'anno una mostra zootecnica d'eccellenza, le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona si riorganizzano per l'edizione 2020 e si spostano al 3 - 4 - 5 dicembre.
Eletto oggi dall’Assemblea Generale, prende il posto di Claudio Sghia, che ha guidato la categoria in questi anni e al quale va il ringraziamento di tutta l’Organizzazione per l’attività svolta.
Con questi teli dipinti - ha dichiarato il presidente Claudio Bodini - i nostri ragazzi hanno voluto mandarci un messaggio chiaro, senza mezze misure: “adulti rispettate il nostro pianeta, non lasciatecelo in preda ai rifiuti di plastica e inquinato dall’incuria dell’uomo, rispettate la nostra acqua pura buona da bere
Fondò nel 1969 il Manifesto che divenne il punto di riferimento di molti giovani progressisti in opposizione alla società fortemente patriarcale e reazionaria di quei tempi.
Il critico letterario Claudio Ardigó ha intervistato l’autore della serie di romanzi noir da cui è stata tratta anche una fiction cinematografica con protagonista Luca Barbareschi.
Sono 229 i nuovi positivi per una percentuale pari all’1% a fronte di 21.369 tamponi effettuati. Nessun contagio a Cremona per il quinto giorno consecutivo.
Onniscienza, narratori-personaggio che esorbitano dai loro confini, autori che si mettono in scena apertamente e finzionalizzano la propria vita, che posano da saggisti o si dislocano in Rete.
Museo Archeologico S.Lorenzo, Cremona dal 18/09/20 al 18/10/20 Al via la mostra Làtèr-La Terra, realizzata grazie al progetto Cultura Partecipata 2020 del Comune di Cremona con il sostegno dell’associazione Arte della ceramica di Firenze.
L’assessore di Regione Lombardia con delega agli Enti locali ha incontrato i vertici di Poste Italiane in merito all’apertura degli sportelli postali su tutto il territorio lombardo che, a causa dell’emergenza Covid, sono stati temporaneamente chiusi o aperti in orario ridotto.
Nessun decesso, boom di tamponi (22.805) e zero casi a Cremona, Lodi e Sondrio. Alto il numero dei guariti dimessi (119). Sono 196 i nuovi positivi per una percentuale pari allo 0,85%.