Mercoledì, 22 gennaio 2025 - ore 19.03

Rubriche Notizie

Cremona

Arcigay Cremona SCENDIAMO IN PIAZZA sabato 17 ottobre #DALLAPARTEDEIDIRITTI

Per una legge efficace contro l’omotransfobia e la misoginia Sabato 17 ottobre a Cremona e in tante città italiane In questi giorni il Parlamento è impegnato nella discussione della proposta di legge contro l’omotransfobia e la misoginia.

ANTROPOLOGOS FESTIVAL 4A EDIZIONE POESIA E TECNOLOGIA FINO AL 16.10 2020 CREMONA

La 4a edizione di Antropologos Festival,Poesia e Tecnologia, gode del patrocinio,della collaborazione e del sostegno Progetto Cultura Partecipata 2020 del Comune di Cremona ed è organizzato in collaborazione con il Museo del Cambonino e le Associazioni Culturali: Comitato Mara Soldi Maretti, C.S.C. Centro Scrittura Cremonese,Circolo Poetico Correnti,Trame d’Incanto poetesse cremonesi, Gli stagionali, poeti in Cremona.

ADUC Contraccezione e aborto. Diritti o concessioni?

Ora che l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha autorizzato le minorenni ad usare una pillola di “contraccezione d’emergenza”, che se presa entro 5 giorni da un rapporto sessuale a rischio induce le mestruazioni ed evita la formazione del feto,il nostro Paese, a livello normativo, si colloca in buona posizione per quanto riguarda la contraccezione.

IDROGENO: NUOVE SPERANZE E VECCHI TRUCCHI DEL MESTIERE | Agostinelli e Consoli

“Attenti ai dinosauri”, avverte l’ultimo e-book del manifesto, perché, seppure biologicamente estinti, sono all’opera alacremente nell’arena economica come nel settore energetico, laddove i segnali della pandemia suggerirebbero un cambiamento radicale, anziché un ritorno “a prima”.

CNDDU concorso dei docenti e Covid 19

Come abbiamo potuto apprendere dai media, il numero dei contagi sale ogni giorno ed attualmente si attesta intorno ai 5.327 contagi (343.770 il dato complessivo) e 28 morti, con il totale delle vittime che sale a 36.111.

Covid, 223 scuole chiuse e oltre 1.490 con contagi

I numeri che emergono da un database ideato da un giovane ricercatore e uno studente universitario - Vittorio Nicoletta e Lorenzo Ruffino - che hanno raccolto, dalla riapertura degli istituti, notizie e ordinanze dei sindaci. Ecco alcuni degli ultimi casi
Petizioni online
Sondaggi online