Nessuno ha ascoltato la nostra richiesta di incrementare i laboratori di analisi e il ruolo dei medici di base. Ci aspettiamo massima attenzione da parte di Regione
Teatro Ponchielli con #2021 Destinazionetauride, in scena al mercoledì 28 ottobre (ore 20.30).
Spettacolo lirico-teatrale dedicato a Ifigenia in Tauride e Ifigenia in Aulide di C.W. Gluck: interprete principale sarà la splendida voce del soprano Anna Caterina Antonacci, affiancata dal tenore Mert Süngü e dal baritono Enrico Marabelli.
I dati del ministero della Salute Coronavirus: 16.079 nuovi contagi e 136 deceduti con 170.392 tamponi I guariti nelle ultime 24 ore sono 2.082, in terapia intensiva +66. 4.125 nuovi casi in Lombardia, 1550 in Piemonte e 1541 in Campania
La posizione del gruppo regionale del PD è assolutamente in linea con quella dei sindaci che oggi si sono detti contrari alla didattica a distanza alle superiori e favorevoli a un’alternanza di didattica in presenza e a distanza.
Siamo consapevoli del grave momento di difficoltà in cui opera tutto il comparto della ricettività e in questa situazione emergenziale non si vuole fare nessuna forzatura.
Credo che ai Sindaci ed al territorio interessino tutt’altre tematiche e che tutti siamo chiamati, insieme, ad affrontare non solo la questione sanitaria, ma le sue pesanti conseguenze sull’economia e vita dei nostri cittadini.
finisce 2-2 contro il Lecce, doppio vantaggio per i grigiorossi nella parte finale del primo tempo che si fanno raggiungere nei primi 15' del secondo. Buona prova in vista del derby di domenica con il Brescia.
“Non c’è limite al peggio: le incongruenze e gli sprechi di denaro di regione Lombardia non hanno fine”. Esordisce così Marco Degli Angeli, consigliere M5S di regione Lombardia, contro la delibera approvata lo scorso giungo dalla giunta Fontana: quella che avvalla la costruzione di un nuovo forno crematorio nella bassa bresciana, terra di confine con la provincia di Cremona.
In Lombardia 4.126 nuovi positivi da ieri, 1.760 in Campania, 1.799 in Piemonte Tweet Coprifuoco anti-Covid in Lombardia dalle 23 alle 5. Fontana firma l'ordinanza Coronavirus.
CORONAVIRUS I dati del ministero della Salute Coronavirus: 10.874 nuovi casi, con 144.737 tamponi e 89 morti Gli attualmente positivi in Italia sono 142.739, +73 in terapia intensiva Tweet Coronavirus: 9.338 nuovi casi, 98.862 tamponi e 73 morti Gimbe: il virus avanza ma misure deboli, si va verso il lockdown
Stime attendibili, elaborate su dati regionali, portano ad oltre 10mila gli studenti contagiati dal virus, con almeno 160mila studenti finiti finora in quarantena a livello nazionale.
Il dirigente dell’Ust Molinari ha incontrato i dirigenti scolastici: «Non sono state rilevate situazioni critiche, le attività didattiche proseguono senza passi indietro»
Invece di liberalizzare le telefonate e consentire i colloqui riservati delle persone detenute con i propri familiari, come già avviene in molti Paesi, il legislatore italiano ha creato un nuovo reato, ma chi è quel prigioniero che non rischierà quattro anni di carcere per sentire la voce dei propri figli?
Cgil, Cisl, Uil si riservano di esprimere un giudizio compiuto quando saranno specificamente declinati, in manovra, i vari capitoli che la comporranno.
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani rende noto che l’ordinanza regionale n.79/2020 con cui il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, chiudeva le scuole ed obbligava l’uso della DaD è stata ritenuta appropriata dal TAR Campania con i decreti n. 1921 e n. 1922.
La sicurezza dovrebbe essere un valore fondante della convivenza civile, condiviso da tutte le forze democratiche. Tuttavia, se proprio le si vuol dare una connotazione politica credo che tutelare la sicurezza dei cittadini sia più interesse della sinistra e delle forze progressiste e meno della destra.