In ottemperanza al DPCM del 4 novembre 2020 la biglietteria del Teatro Ponchielli, da domani sabato 7 novembre, rimarrà chiusa al pubblico fino a nuova disposizione.
Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Fabio Molinari, ha incontrato in videoconferenza i dirigenti degli istituti scolastici della provincia per un confronto sui contenuti del Dpcm che è entrato in vigore oggi. «Per almeno due settimane la provincia di Cremona sarà zona rossa - ha chiarito Molinari -
Questa sarà la suddivisione delle regioni per area di rischio in vigore da domani 6 novembre fino al 3 dicembre, a meno di eventuali aggiornamenti da parte del Ministero della Salute sulla classificazione delle regioni in base all'andamento della pandemia.
A volte pensiamo che occorra un Astolfo per recuperare il senno di alcuni governanti della Terra, tale è lo sconcerto per alcune dichiarazioni prive di senno.
È ora indispensabile che il Parlamento – conclude – nella sua futura attività sulle famiglie omoparentali continui a difendere i diritti fondamentali della persona nel senso della piena inclusione e del pieno riconoscimento del diritto di tutte le figlie e di tutti i figli alla pienezza della vita familiare
Infratel Italia, delegata dal Governo alla erogazione materiale del contributo, approverà, entro il 7 novembre, le offerte caricate entro oggi dagli operatori sulla piattaforma ad essi riservate.
I servizi alla portata di tutti i cittadini Figlia del lockdown, arriva anche a Cremona la nuova piattaforma WelfareXCremona (welfarexcremona.it) che offre servizi pensati e progettati per rispondere a bisogni, vecchi e nuovi, dei cittadini, delle famiglie, di partner pubblici e privati, della comunità.
Dal 1 al 15 novembre 2020 torna “Trenta Ore per la Vita” su SKY, LA7 e in RAI dal 9 al 15 novembre per raccogliere fondi con il numero solidale 45580 per continuare ad aiutare concretamente tante donne e mamme con la SM ed estendere la rete di assistenza da 50 città a 80 città italiane. Testimone della campagna, Lorella Cuccarini.
La Giunta Fontana non si prende l’impegno a fare tutto quello che si può per gli anziani delle Rsa”, è tranciante Carlo Borghetti, consigliere regionale del Pd e vicepresidente del consiglio, dopo che l’Aula, con una risicata maggioranza (30 a 29), ha bocciato la sua mozione sulla ‘Predisposizione di un Piano regionale Rsa per fronteggiare la ripresa dell’epidemia da Covid-19’.
Dopo centinaia di assemblee, anche online, in tutta la Lombardia, giovedì 5 novembre i metalmeccanici scioperano per il rinnovo del contratto. A Milano presidio davanti ad Assolombarda
Entrerà in vigore venerdì 6 novembre - come da decisione all'ultimo minuto di Palazzo Chigi - il DPCM 3 novembre 2020, in procinto di essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Il CdA di Fondazione Sospiro presenta al Vescovo Napolioni il progetto di nuovo edificio destinazione socio saniatria Le dichiarazioni dei partecipanti alla presentazione
I risultati di questo importante progetto per il territorio saranno illustrati venerdì 6 novembre, alle ore 10,30 dal Comune di Cremona in live streaming
Questa mattina, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, il Sindaco Gianluca Galimberti, il Prefetto Vito Danilo Gagliardi e il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti, si sono ritrovati sotto i portici del Palazzo Comunale davanti alla stele che riporta il Bollettino della Vittoria per un momento di raccoglimento.
La maggior parte dei migranti africani attraversa il mare? No La maggior parte degli africani che si trasferisce in un altro continente lo fa in moo irregolare? NO La maggior parte dei migranti nel mondo sono africani? No
Inoltre, tra gli utenti che sono riusciti a collegarsi, in molti segnalano che lo Spid di Poste non viene riconosciuto e dunque non è possibile completare la procedura.
Nella seduta odierna il Consiglio regionale ha discusso una serie di mozioni su temi riguardanti prevalentemente la sanità. Di seguito la sintesi delle mozioni approvate.
Si è conclusa la consegna di alcune attrezzature sportive agli asili nindo, alle scuole infanzia comunali e alle primarie statali dei cinque Istituti Comprensivi cittadini.
Il 3 novembre ricorre il 63° anniversario della morte del sindacalista Giuseppe Di Vittorio; in tale occasione il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani intende commemorarne la figura.
Cosa vuol dire diventare nonni? Soprattutto in era Covid-19? Il consultorio di Cremona organizza un incontro sul web, insolito e curioso. Venerdì 6 novembre 2020, alle ore 10.30 si terrà l'incontro in rete per parlare di come "La nascita di un bambino cambia tutto l'assetto familiare".
Al Civico Cimitero di Cremona, presso la Stele dello Sportivo, don Achille Bolli, cappellano del Cimitero, ha celebrato la Santa Messa a ricordo di tutti gli sportivi cremonesi, voluta come tutti gli anni dal Panathlon Club Cremona.
Partita deludente della Cremonese messa in campo da Bisoli con una sola punta. Gol e vittoria sono sempre più difficili da conquistare e la classifica si fa pesante.
Lo scorso venerdì 30 ottobre 2020 si è svolto , in videoconferenza, l’incontro del Tavolo permanente per l’applicazione del protocollo sulla sicurezza Covid nelle scuole