In vantaggio dopo solo 1’ con Valzania i ragazzi di Bisoli non chiudono la partita nonostante le tante occasioni buttate al vento. Ancora a secco le punte.
Dopo cinque anni di esperienza a contatto di una Associazione che ha preso ispirazione dall’Enciclica Laudato Si’, traggo la convinzione che le resistenze politico-culturali, oltre che ad un irresponsabile rigetto del monito di Francesco, siano dovute principalmente al rifiuto di separarsi definitivamente dall’idea dello “sviluppo”.
Sabato 21 novembre 2020, alle ore 16,00 è stato inaugurato il nuovo ambulatorio medico per le cure primarie Polo Medico Neos di Via Oglio, 19 – Cremona, i cui spazi sono gestiti da Il Cerchio Soc. Coop. Sociale.
Agostino Spataro ha pubblicato nel 2019 un raro (e singo-lare) libretto, Sciascia e Guttuso, che ha in copertina come marchietto editoriale una “civetta”, che fa subito pensare a Il giorno della civetta dello scrittore siciliano.
King ha diversi precedenti in fatto di romanzi che trattano di telepatia e telecinesi, mi vengono in mente “Carrie” e“L'incendiaria”. Ma anche “Shining” e “Doctor Sleep”.
Ultima chance per Bisoli prima di un ‘tour de force’ di 9 gare in poco più di un mese, per restare sulla panchina grigiorossa sarà fondamentale una vittoria
Dal 25 novembre al 29 novembre, sarà possibile partecipare alla manifestazione e donare correndo o camminando nel rispetto delle attuali prescrizioni anti-Covid19
In questi mesi, forse anche a causa della paura del coronavirus, sto continuando a ricevere molte lettere dai miei ex compagni e le loro parole mi fanno stare male. A volte non mi fanno neppure godere la libertà, perché è difficile essere liberi e felici quando molti tuoi compagni, nel tempo del coronavirus, sono murati vivi senza nessuna pietà.
Fanno riflettere alcune reazioni delle persone alle disposizioni per non infettarsi. La maggior parte della popolazione sembra che sia ligia ai consigli, ma c’è sempre una minoranza che, per il suo comportamento, rischia di compromettere i buoni risultati della maggioranza.
Mentre i gestori degli aeroporti di Malpensa e Fiumicino, Sea e Adr, piangono aiuti e ristori pubblici, a Bruxelles si sono accaparrati una gran fetta del ricco mercato del trasporto dei vaccini contro il Covid 19.
Il Presidente Pertini, in merito alla terribile sciagura, non mancò di rimarcare alcuni aspetti che inchiodavano alle proprie responsabilità quanti avevano contribuito con la colpevole neghittosità ad aggravare l’esito di un evento naturale sicuramente imprevedibile ma che doveva essere affrontato in maniera diversa.
L’annuncio della ministra Dadone di emanazione di linee guida sullo smart working, senza coinvolgimento delle organizzazioni sindacali, non è la risposta giusta per affermare il diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a partecipare alla trasformazione e al rilancio della pubblica amministrazione”.
L’articolazione degli argomenti e l’inserimento di percorsi di lettura consentono di ricorrere al testo come a un prezioso manuale di gestione, consultandolo, di volta in volta, in base alle esigenze di approfondimento che possono emergere durante le delicate fasi della vita aziendale.
Governo ha stanziato 85 milioni di euro destinati a fornire gratuitamente dispositivi e accesso alla connessione a studenti e studentesse. Oggi è stato siglato l'accordo con le compagnie telefoniche.
dalle ore 21.00 in diretta streaming dalla pagina Facebook della 'Fiera del Libro di Cremona', Claudio Ardigo' dialogherà con le autrici Teresa Mariniello ed Alessandra Montesanto.
Inizio ore 21.00 con collegamento dalla pagina Facebook dell’evento, Andrea Guizzardi e Fernando Malagoli presenteranno i loro romanzi attraverso il dialogo con Claudio Ardigo’
Nell’incontro svolto il 16 novembre con il Presidente del Consiglio ed i Ministri dell’economia e delle finanze, del lavoro e dello sviluppo economico abbiamo posto il tema di definire un nuovo metodo di dialogo costante nel tempo e fondato sul confronto preventivo all’assunzione delle decisioni.
INIZIATIVA NONVIOLENTA PER UN INTERVENTO IMMEDIATO. Anche gli esponenti cremonesi del Partito Radicale partecipano allo sciopero della fame iniziato da Rita Bernardini e Irene Testa.
Un corso teorico pratico per 50 medici dell’ASST di Cremona. L’Obiettivo? Addestrare i medici impegnati in prima linea ad individuare precocemente i sintomi della polmonite, anche a domicilio.
In onda per la prima volta il docufilm della LILA, con la regia di Simone Pera, che racconta trent’anni di lotte per la dignità delle persone con HIV, per la prevenzione, per il diritto alla salute.
E' stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all’emergenza sanitaria in Calabria