L’U.O. Oncologia Medica dell’Ospedale di Cremona non si ferma. Il direttore dr. Rodolfo Passalacqua promuove due convegni di oncologia che si svolgeranno in modalità webinar il 2 e 3 dicembre 2020, aperti ai professionisti del settore.
La Protezione Civile di Regione Lombardia ha diramato un allerta gialla per possibilità di nevicate anche nella bassa pianura padana. La probabilità di precipitazioni è dalle 22 di oggi martedì 1 dicembre alle 12 di domani, mercoledì 2 dicembre.
Il Salone dello Studente Junior 2020, in versione online, prenderà ufficialmente il via sabato 5 dicembre 2020, alle ore 9.30, con una diretta streaming alla quale si potrà accedere direttamente dal sito www.salone-studente.it .
“Il 9 dicembre i sindacati della Pubblica amministrazione di Cisl, Cgil e Uil hanno dichiarato sciopero della categoria per cambiare e migliorare la PA, per la sicurezza nel lavoro, per le assunzioni in tutti i settori pubblici e per il rinnovo del contratto.”
Avvolti da questo dubbio oggi leggiamo un’agenzia stampa che forse ci rischiara le idee (1): "La Spagna donerà il suo surplus di vaccini contro il Covid-19 ai paesi più poveri della regione del Mediterraneo meridionale dopo aver vaccinato tutta la sua popolazione l'anno prossimo". Lo ha annunciato Arancha Gonzalez Laya, Ministra degli Esteri della Spagna.
La LILA denuncia: “rischio arretramento nella lotta all’HIV. Le Istituzioni rispondano”. Nel LILAReport 2020 la bufera Covid su assistenza, diagnosi e prevenzione
Tra i relatori da segnalare Stefano Rapetti, attualmente preparatore atletico della squadra di calcio del Torino FC, ruolo ricoperto anche nell’Inter da Josè Mourinho, nonché Luca Banchi, pluri vittorioso allenatore di basket sia in campo nazionale che internazionale.
Rimangono naturalmente in vigore le specifiche misure per consentire lo svolgimento delle attività mercatali salvaguardando le esigenze di prevenzione sanitaria ecc.
Per coniugare l’emergenza che il paese sta vivendo con la definizione di un nuovo modello di sviluppo, la Cgil organizza nel mese di dicembre due seminari online, sulla piattaforma FuturaLab, due momenti di confronto e approfondimento tra dirigenti sindacali e studiosi che partecipano al Forum Economia della Cgil.
L’Africa è il ventre molle da cui il mondo ricco estrae materie prime e risorse energetiche. E’ anche la pattumiera finale delle stesse materie, giunte al termine del ciclo produttivo e del consumo.
Ci auguriamo che il Parlamento approvi l’emendamento annunciato da numerosi esponenti del Pd per cancellare l’art. 108 della legge di Bilancio che prevede l’assoggettamento al regime commerciale delle associazioni non profit.
INVITO CONFERENZA STAMPA on line 30 novembre, ore 17:30, lancio dell’iniziativa europea “Diritto alla Cura” 1 milione di firme nell’UE per ottenere vaccini e farmaci per tutti
Domani l’apertura con Stefano Paleari e Francesco Profumo, tra gli altri protagonisti Franco Nembrini, Ferruccio De Bortoli, Carlo Cottarelli, Gianni Letta e monsignor Mario Enrico Delpini
Caro Direttore, di tanto in tanto mantengo un contatto telefonico con un caro amico, il dott. Giovanni Rosa, che ora risiede in Sicilia, nell’ Isola di Vulcano. Egli svolgeva diversi anni fa, in via Ugo Bassi a Cremona, nel quartiere Giuseppina, il proprio ruolo di medico, seguito da una platea di duemila mutuati.
Claudio Ardigò in diretta streaming dalla pagina Facebook, dialogherà con Bruno Orio che presenterà “Il viaggio di Osmet” e Marco Gelmetti con il suo “Replay
Braida esprime la sua fiducia, ma mette tutti sotto esame. Bisoli ripropone il 3-5-2 di Salerno, sperando in un po' più di mira e cinismo degli attaccanti.
I Punti Pace del Coordinamento Nord di Pax Christi organizzano incontri aperti a tutti: Sessione E Pax Christi cosa ha fatto e cosa può fare per il disarmo nucleare?
Spiega Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S: “Nella nostra provincia i beneficiari di Reddito occupabili tenuti a sottoscrivere il Patto per il Lavoro sono 3.442. Di questi ben 1.206 hanno già firmato almeno un contratto di lavoro, ossia il 35%.
Per acquistarla a Cremona e comuni limitrofi è necessario scrivere una mail ad arcipersichello@gmail.com , indicando le quantità desiderate e il nominativo di prenotazione.
Due autori cremonesi per il quinto appuntamento con l'edizione in streaming della 'Fiera del libro di Cremona' 2020, Danio Mariani e Michele Bini presentano i loro ultimi romanzi
Ho letto con interesse questi racconti, scritti in maniera da immedesimarci con chi sta scrivendo, perché, in questo caso, chi scrive è anche la persona che ha subito e continua a subire i disagi che la movida ha portato nel suo quartiere.