In questa drammatica crisi sanitaria, economica e sociale, che tutto il mondo sta vivendo, pensare a tutte le donne, gli uomini, i ragazzi, i bambini più deboli, non è solo un impegno morale ma una scelta obbligata.
Un progetto che, come ha affermato il Segretario Generale del Comune di Cremona Gabriella Di Girolamo, apre la strada ad un percorso che ci accompagnerà negli anni a venire: “Il futuro è andare oltre e questo strumento è ottimo per farlo”.
Il mix di isolamento e povertà causato dalla pandemia sta scatenando un’ondata di violenze nei confronti delle donne, specialmente rifugiate e migranti. Lo sostiene l’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati che ha lanciato la campagna “ Non lasciare indietro nessuno”, sostenuta da cittadini e organizzazioni di tutto il mondo.
Al via il tour de forse che in 2 settimane vedrà i grigiorossi che deve in campo 4 volte allo Zini. A Bisoli ed ai suoi ragazzi il difficile compito di rimettersi in gioco.
Claudio Ardigò presenta in diretta streaming dalla pagina Facebook dell'evento, Eufemia Griffo con il suo romanzo "Sagome di carta" e Renato Ghezzi con "Seconda possibilità"
Il nuovo decreto del 3 dicembre di fatto rinnova l'impossibilità di organizzare eventi dal vivo, mercatini artigianali e fiere in tutta Italia, senza lasciare nessun margine di decisione a regione e comuni.
Siamo consapevoli delle difficoltà organizzative rispetto alla struttura e al numero degli ospiti, ma crediamo sia opportuno lavorare in questa direzione, prendendosi cura anche della dimensione affettiva e relazionale degli ospiti ricoverati come componenti essenziali del loro equilibrio e della loro salute.
A livello nazionale rimane il coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo, con misure particolari per la notte dell'ultimo dell'anno (coprifuoco dalle 22 alle 7 del mattino).In allegato DPCM
Dichiara Degli Angeli, " una santità che nasce dal territorio e per il territorio con al centro l’assistenza e la cura delle persone e non il profitto"
Sembrerebbe, in base a tali affermazioni, che tutto il mondo della scuola sia compatto e teso con granitica caparbietà, nonostante i numeri lo sconsiglino caldamente, verso la riapertura indiscriminata delle scuole di ogni ordine e grado, senza condizione alcuna.
L’incontro è stato promosso da : Onde nel Gerundo sezione territoriale soci Istituto Ramazzini, Circolo VedoVerde Legambiente Cremona, Cremona nel Mondo - Forum delle idee
In occasione del periodo delle festività natalizie l’Amministrazione Comunale ha chiesto ad AEM Cremona S.p.A., che ha dato la sua disponibilità, ad introdurre alcune agevolazioni per favorire la sosta nel centro storico.
Questi vecchi ingombranti, longevi, con le loro case e pensioni e i loro risparmi, costituiscono una sorta di “potere” a se stante, ostativo della strategia di precarizzazione e di sottoproletarizzazione delle nuove generazioni
Dal luglio del 1993, il 3 dicembre è diventato anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità, come voluto dalla Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite.
Si è concluso con un mancato accordo l’incontro avvenuto oggi alle 12 in videoconferenza con la Prefettura, le Aziende subentranti nell’appalto, l’ASST e le OO.SS. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil FPL di Cremona
Nella seduta di Giunta di oggi sono state definite le quantità e le modalità di erogazione relative ad una prima tranche di sostegni che riguarda le imprese sportive e culturali (100.000,00 euro) e che prevede agevolazioni sui parcheggi (a carico di AEM Cremona S.p.A.).
In Prefettura abbiamo avuto un incontro importante con l’Agenzia del trasporto pubblico, l’Ufficio scolastico territoriale e la Provincia. Come Comune erano presenti con me gli assessori Maura Ruggeri e Simona Pasquali e il comandante della Polizia Locale Sforza.
CORONAVIRUS Informativa alle Camere Speranza: "Primi vaccini disponibili da gennaio, volontari e gratuiti" "Le misure che abbiamo messo in campo stanno funzionando.