Essere cittadini, però, non è sinonimo di sudditi. Se qualcosa non torna è bene esternarlo civicamente e organizzarsi per rimediare, individualmente e collettivamente.
Non ci si lasci ingannare da Suor Febe, seppur ai servigi del temuto Tribunale del Sant’Uffizio, l’investigazione e la ragione sono le sue armi per districarsi tra false credenze e soprusi
Per ottenere il meglio dalle produzioni zootecniche (bovini, suini e polli) il benessere degli animali allevati è condizione necessaria, anche se non sufficiente di Mauro Antongiovanni - Arianna Buccioni - Marcello Mele
Domani 27 dicembre 2020 alle ore 15 inizierà , presso l’Ospedale di Cremona inizierà la somministrazione del vaccino AntiCovid .Saranno vaccinati diversi operatori sia della ASST di Cremona che di Crema.
Passione e determinazione per dare un segnale di resilienza attraverso la cultura, hanno evitato la cancellazione di una manifestazione storica per la nostra città.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in vista delle festività natalizie, chiede al Ministero dell’Istruzione di impegnarsi presso le autorità competenti ad autorizzare lo spostamento dei docenti residenti fuori sede per raggiungere i propri genitori.
Infine, la Prefettura nelle attività di interesse, tende a far leva, sempre più, sul maggiore e necessario, consapevole coinvolgimento dei cittadini e, in particolar modo, dei familiari delle persone scomparse o allontanatesi volontariamente.
Giurista, uomo delle istituzioni (è stato presidente dell’AGCOM per diversi anni) e allo stesso tempo uno dei poeti più’ complessi e articolati del tardo Novecento ; si tratta di CORRADO CALABRO’, nato nel 1935 a Reggio Calabria, vivente.
Continueremo – concludono Cgil, NIdiL e Apiqa – a porre all’attenzione pubblica i temi del lavoro autonomo, ma anche quelli relativi agli esclusi dalle indennità e dalle misure di sostegno per il Covid 19”
I lavoratori della scuola sono stanchi di diventare i protagonisti di panegirici penosi, inutili e vagamente canzonatori, data la triste constatazione dell’immutabilità delle proprie condizioni professionali non proprio esaltanti in termini di rischi professionali, retribuzione e prestigio sociale.
E’ la nave di tutti gli italiani che non vogliono stare in silenzio di fronte alle troppe morti in mare. Che rifiutano la narrazione di paura e xenofobia sul fenomeno migratorio e si mettono in gioco per salvare valori e diritti. Per tornare insieme a parlare di vita e a salvare vite umane.
I tempi sono difficili, ma non deve venire meno la fiducia in un futuro migliore. Ci può aiutare la Memoria, la sua tutela, la sua condivisione, le scoperte che ci riserva.
La Provincia di Cremona ha consegnato le BORSE DI STUDIO INTITOLATE ALLA MEMORIA DI ‘MARIA VAILATI CHECCHI ED ENRICO CHECCHI’ e AL ‘COMPRENSORIO DELL’ARGINE MAESTRO INFERIORE CREMONESE AL FIUME PO
Michel Solzi a nome degli organizzatori devolve un contributo solidale alla ‘Borsa di Sant’Omobono e rilancia la sfida della solidarietà ai runner cremonesi.