Egregio Direttore, sono a chiederLe la possibilità di occupare un piccolo spazio sulla Sua testata per condividere una riflessione che ritengo possa essere utile ai Suoi lettori e ai cittadini e cittadine della nostra città.
L'area omogenea cremasca faccia sentire la sua voce in Regione Lombardia. “I sindaci devono avere un ruolo da protagonisti nel ridisegno dell'assetto sanitario Lombardo.
Cinque giorni di incontri di attività on line tra giovani italiani, greci,macedoni, olandesi e russi, ecco la loro idea di futuro “Stand Up For a Green Future” è un progetto promosso dalla Cooperativa sociale Liberi Sogni Onlus all’interno del programma europeo Erasmus Plus che ha avuto luogo tra il 16 e il 20 dicembre in modalità on line.
Un risultato molto importante ottenuto in aula per il Bilancio 21-23: la creazione di un servizio di Pedagogia Scolastica come contributo fondamentale alla lotta contro la dispersione scolastica.
Dal 2018 mi occupo di prodotti naturali e di erboristeria. Negli ultimi tempi, tuttavia, il mercato 'green' ha registrato un incremento significativo della propria domanda.
Sono già migliaia , in pochi giorni, le persone che hanno firmato la petizione on-line per proseguire con la didattica a distanza nelle scuole superiori dopo il 7 gennaio
La Giunta comunale ha approvato il tracciato per la realizzazione della nuova pista ciclabile di collegamento tra il Comune di Crema e quello di Campagnola Cremasca.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani nell’augurare un 2021 più sereno per tutti si propone di ricordare alcuni avvenimenti importanti che hanno contraddistinto la storia del nostro Paese per la forte implicazione civile e sociale
Lo scorso 27 dicembre è iniziata la somministrazione dei vaccini in Italia. 9750 dosi sono state consegnate allo Spallanzani di Roma e poi distribuite in tutto il paese.
Alle 7,00, al raggiungimento della quota minima necessaria per l’intervento (5 centimetri), i mezzi hanno iniziato a pulire le strade della città sui percorsi previsti, partendo dalle strade di penetrazione.
Linea Gestioni informa che i servizi di raccolta porta a porta con esposizione in strada previsti per oggi, lunedì 28 dicembre, sono tutti confermati e verranno effettuati in giornata o recuperati al più tardi domani, martedì 29 dicembre.
L’Unsic, che segue la tematica dall’inizio dell’anno scolastico e ha previsto sin da agosto l’apporto che la scuola in presenza avrebbe dato alla repentina crescita della curva dei contagi, è decisa a non mollare questa che definisce “battaglia di civiltà”, sostenuta da numeri rilevanti di persone.