Una bimba di 10 anni, durante un gioco sul TikTok è morta. Ieri un’altra bimba di 8 anni, in bici ai bordi di una piscina nel grossetano, è morta cascandoci dentro.
Chiedo gentilmente un po’di spazio nella sua rubrica per riferire di una questione di carattere sanitario, questione che è per me molto importante e che finora a mio avviso è stata gestita male.
L’istruzione è un diritto umano che apre la via all’uguaglianza e contrasta la povertà offrendo ai bambini di tutto il mondo la chance di un futuro migliore.
Penso che il senso di umanità e i diritti civili non si dovrebbero fermare davanti alle porte di un carcere. Un paio di giorni fa, nel programma di Rai 3 “Report”, si è parlato di carcere.
La direzione della ATS Val Padana ( Crema, Cremona e Mantova) ha diramato i dati della vaccinazione Anticovid al 19 gennaio 2021 che risultano in totale pari a 18.498
Bene ha fatto il Ministro della Salute Roberto Speranza a rispondere che tutti hanno diritto al vaccino indipendentemente dalla ricchezza e del territorio in cui vivono.
Un percorso che darà un volto nuovo alla nostra città, una migliore qualità della vita, più sostenibilità, più energia pulita, più natura, più ambiente.
È un saggio complesso, piuttosto tosto da seguire, non certo una lettura di svago. L'autore ha fatto un excursus fra filosofia: letteratura, religione e psichiatria.
LETTERA AL GOVERNO E REGIONE - RADDOPPIO FERROVIARIO CODOGNO-CREMONA-MANTOVA: COMUNE, PROVINCIA E CAMERA DI COMMERCIO DI CREMONA CHIEDONO DI INSERIRLO NEL RECOVERY PLAN