Che spettacolo! Che emozione! Che nostalgia! Sono stato al Teatro Ponchielli di Cremona (e poi al teatro Filo) che ha aperto le sue porte in sicurezza per aderire all’iniziativa di U.N.I.T.A.
L’Inail sta studiando la casistica, ma ha già consolidato il suo orientamento su un punto: in questo caso, il contagio non può essere considerato infortunio sul lavoro.
Anche in questa occasione ho ribadito l’impegno a riconvocare tutti al termine dei tavoli, entro fine mese, per proporre un primo documento con un impianto di riforma degli ammortizzatori sociali.
Ospite della rassegna online organizzata dall’UST di Cremona e Sondrio, l’ex sindaco della capitale ha presentato il suo libro “Tutte le strade partono da Roma”
“Le istituzioni sono inerti. Regione e Comune di Sergnano sono in forte ritardo sulla questione discarica Mirabello, nonostante sia sempre stata al centro della cronaca e di numerose campagne elettorali”.
In apertura i membri dell’Assemblea si sono uniti al Consiglio Direttivo nel ricordo congiunto di tutti i donatori scomparsi a causa dell’epidemia COVID-19
Dall’elaborazione centro studi Cisl Lombardia, sui dati del sistema Sistal, dell’anno 2020 risulta quanto segue: le assunzioni si sono assestate a 37173 nel 2020 rispetto alle 44289 del 2020 con un calo del 16,1%, anche le proroghe si sono abbassate da 13854 del 2019 a 13014 del 2020 per un calo del 6,1%%.
Negli ultimi rapporti dell’Arera (Autorità energia) si è evidenziato che, da quando convivono mercato tutelato e libero, per i consumatori il prezzo del primo è più basso.
Dalla vicenda di Mattia Maestri di Codogno, la diagnosi iniziale di “banale polmonite” che diventerà il primo caso ufficiale di coronavirus in Italia, all’arrivo dei primi vaccini e all’afflizione delle varianti.
Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio con Aye, poi ci pensa Ciofani con due gol in 10 minuti a ribaltare il risultato. Sabato allo Zini arriva il Frosinone.
“Sarebbe auspicabile che, al pari degli insegnanti, si includessero subito nella campagna vaccinale anche gli studenti maturandi per evitare loro di contagiarsi a ridosso dell’esame.
Alle 14.00 Brescia e Cremonese scenderanno in campo per un derby ad alta tensione. La Cremonese è in piena emergenza in difesa, mentre le rondinelle punteranno sulla coppia Aye-Donnarumma
Gli anni ’70 e ’80 segnarono un’epoca di sangue e terrore nel nostro Paese, a causa della destabilizzazione politica alla quale miravano diversi gruppi eversivi.