Nel dialogo con Nigrizia, i temi scottanti di sfollati e rifugiati nelle Afriche, soprattutto in Libia, Tigray, Repubblica Democratica del Congo e nell'area del Sahel.
Nella ricorrenza del centoventesimo anniversario della nascita lo ricordiamo, e nel suo ricordo ancora una volta chiamiamo alla lotta che fu anche la sua per la liberazione dell'umanita'.
L’IRCCS Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia, sotto la responsabilità della dott.ssa Michela Pievani, attiva NEST4AD, uno studio di stimolazione non-invasiva per preservare la memoria.
Le racconta il dossier “Nascosti in prima vista. Minori migranti in viaggio (attra)verso l’Europa”, a cura del giornalista Daniele Biella e del fotoreporter Alessio Romenzi per conto di Save the Children.
Lunedì 21 giugno alle ore 21.00 secondo appuntamento della rassegna. Michela Guindani presenterà il suo romanzo giallo d'esordio ambientato a Cicognolo.
Come da regolamento sono state bandite due borse di studio da 400,00 euro per studenti di scuole primarie e secondarie e una di 700,00 euro per studenti universitari.
Ha preso il via questa sera il festival letterario che ha visto salire sul palco i primi ospiti. Oggi la seconda e ultima serata. Programma e modalità di accesso
#MONTEVERDIDAPPERTUTTO desidera portare la Musica di Claudio Monteverdi in alcuni luoghi simbolici della comunità di Cremona come l’Ospedale, il Carcere e Corazzi Fibre perché la musica di Monteverdi è dappertutto!
Per raccogliere le firme, saremo a Crema sabato 19 giugno, la mattina al Mercato di via Verdi e il pomeriggio in Piazza Duomo e a Cremona, sempre sabato 19 giugno, al mattino, in Corso Campi.