Era la seconda metà del 1944, quando le autorità al comando delle SS di stanza ad Auschwitz decisero di evacuare circa 65 mila prigionieri verso altri lager, interni al Reich tedesco.
L'associazione Assofa, guidata dal presidente Bianchini – conclude il consigliere Rabboni – da sempre svolge attività assistenziali e socio-educative a favore di persone con disabilità gravi
Stanno per prendere il via le attività del progetto “Comunicare la città sostenibile”, promosso dall’ufficio Politiche giovanili del Comune di Piacenza
Paola Galvani, Vice Presidente della Provincia di Piacenza e consigliera delegata a Istruzione e Diritto allo Studio e a Trasporto Pubblico e Mobilità, interviene relativamente alla nota della segreteria provinciale del Pd e della Conferenza Donne Piacenza sulla riapertura delle scuole.
E’ stato ufficializzato l’elenco delle undici guide turistiche piacentine alle quali sarà destinato il budget di 60mila euro messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale con una determina della dirigente del Servizio Cultura Museo Turismo, Antonella Gigli
Non avrei mai creduto che imprenditori e lavoratori del settore privato accettassero di buon grado e senza battere ciglio di perdere il lavoro per una decisione unilaterale del governo con la complicità dell’opposizione politica.
Quello posizionato in Largo Battisti sarà il primo DAE telecontrollato con un sistema di avviso per eventuali interventi tecnici e manutenzione al centro di assistenza e di allerta direttamente alla CO 118 in caso di utilizzo del defibrillatore.
Proseguono gli appuntamenti sulla pagina Facebook della biblioteca comunale Passerini Landi con gli “Scrittori tra gli scaffali”, incontri bisettimanali, on line, dedicati alla presentazione di libri di autori piacentini.
Nella mattinata odierna il Prefetto Daniela Lupo e il Sindaco di Piacenza Avv. Patrizia Barbieri, alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine hanno sottoscritto l’addendum «Progetto di prevenzione e contrasto delle truffe a carico delle persone anziane residenti nel Comune di Piacenza» che va ad integrare il «Patto per l’attuazione della sicurezza urbana», sottoscritto il 14 ottobre 2020.
Da domani, sabato 12 dicembre, e fino al prossimo 6 gennaio 2021, la Zona a Traffico Limitato del centro storico di Piacenza sarà in vigore dalle ore 8 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 19. La disposizione, che riduce per questo periodo il consueto orario (8-19), è stata approvata oggi dalla Giunta Barbieri.
“Di positivo posso dire che il nuovo Dpcm consente almeno la riapertura dei servizi delle biblioteche, riattivati a Piacenza da giovedì 10 dicembre seguendo modalità di prenotazione ed accesso contingentato dettati dall'emergenza sanitaria in corso”.
Il progetto Utobus sul trasporto pubblico di Piacenza, ideato da due studenti universitari, è stato presentato ieri in Comune al Sindaco Patrizia Barbieri e all’Assessore alla Mobilità, Paolo Mancioppi
Oltre 14,5 milioni di euro di spese in conto capitale Sette i punti all’ordine del giorno del Consiglio Provinciale di lunedì 30 novembre 2020, che si è svolto in via telematica in ottemperanza alle disposizioni del nuovo DPCM.
Tali graduatorie si riferiscono alle domande presentate tra il 1 marzo e il 31 agosto 2020, alla luce della proroga stabilita lo scorso aprile in conseguenza dell’emergenza Coronavirus
Ad essere coinvolti in un divertente spettacolo on line, dal titolo “UnciDunciTrinci”, saranno infatti i bambini di età compresa tra i tre e gli otto anni.
Anche il Comune di Piacenza condivide l’appello di Anci a tutte le municipalità italiane, perché accolgano l’invito del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi a ricordare pubblicamente la ricorrenza del 20 novembre, 31° anniversario della Convenzione Onu per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Il servizio si rivolge a persone in quarantena e in isolamento domiciliare, oltre a persone con fragilità, impossibilitate a provvedere direttamente all’acquisto dei beni di cui necessitano e che non possano contare sul supporto di parenti o conoscenti.