I dettagli svelati da Warren, però, non hanno messo a tacere le critiche. Infatti, la specificità del programma ha magnificato i dubbi, concentrando l'attenzione sulla senatrice del Massachusetts che in parecchi sondaggi nazionali e statali si è conquistata il titolo di frontrunner per la nomination democratica.
L’Italia, già nono donatore in termini assoluti del Fondo e membro del Consiglio d’Amministrazione, contribuirà con 161 milioni di euro nel prossimo triennio (+15% rispetto il precedente triennio) tramite risorse della Cooperazione Italiana.
I risultati a sei mesi dello studio APPROACH erano già stati resi noti due anni fa, a IAS 2017. I dati erano stati usati per selezionare il vaccino da impiegare in uno studio di efficacia denominato Imbokodo, attualmente in corso di cinque paesi dell’Africa orientale e meridionale.
Da quando è stata dichiarato sei mesi fa, il 1° agosto 2018, l’inizio dell’ultima epidemia di Ebola in Repubblica Democratica del Congo, più di 740 persone – il 30% delle quali bambini – sono state contagiate dalla malattia, oltre 460 sono morte, 258 sono sopravvissute.
Gli ambulatori erano stati chiusi a inizio 2018 per le minacce di terrorismo ad opera degli estremisti, che stanno mettendo in pericolo la vita di migliaia di persone nel Nord del Paese.
Vivicittà si è svolta lunedi 14 maggio a Sidone, in Libano, per portare un contributo di pace e di “normalità” con 160 bambini dei campi profughi palestinesi, a 40 chilometri a sud di Beirut
I casi di morte per poliovirus selvaggio, sono diminuiti da 350mila nel 1988 a 12 nel 2017, grazie alle vaccinazioni, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità.
L'epidemia di difterite, iniziata in Venezuela a luglio 2016, è ancora in corso. Dal suo inizio nel 2016 alla 10° settimana epidemiologica del 2018 sono stati segnalati 1.602 casi sospetti (324 casi nel 2016, 1.040 nel 2017, 238 nel 2018), 976 dei quali confermati (314 in laboratorio e 662 per l'esistenza di link epidemiologico a un caso sospetto).
Amnesty International ha sollecitato le autorità israeliane a rilasciare immediatamente l’attivista minorenne palestinese Ahed Tamimi, che resta in detenzione nel tentativo di scoraggiare altri suoi coetanei dall’intraprendere analoghe proteste contro la repressione delle forze occupanti.
Iniziativa dell'Olanda I Paesi Bassi hanno lanciato ieri sabato 28 gennaio i sito Internt dei fondi internazionali messi a disposizione per compensare il blocco dei finanziamenti americani alle ONG he sostengono l’aborto. Verra’ devoluta una donazione di 10 miliioni di euro, cosi’ come fa sapere il ministro olandese degli Affari Esteri.
Ho sempre sostenuto che la regolamentazione legislativa delle unioni civili tra persone dello stesso sesso sia stata una importante conquista culturale e normativa del nostro Paese ed una coraggiosa iniziativa del Governo Renzi.
In tutto il mondo sono più di 8 milioni i bambini che non hanno la possibilità di accedere ai diritti più comuni, con l'adozione a distanza possiamo aiutarli.
Nuova tragedia in una fabbrica tessile in Asia. Gli operai sono rimasti uccisi in un capannone in fiamme alla periferia di Nuova Delhi. La fabbrica non disponeva di misure antincendio. Il caso ricorda i roghi in Bangladesh e il crollo del Rana Plaza
Aumenta l’importo della 14ma (la prestazione erogata “una tantum” nel mese di luglio ai pensionati i quali soddisfano i requisiti richiesti dalla legge) a partire dal 2017 per i nostri pensionati residenti all’estero.
In seguito alla mia lettera al Presidente dell'INPS, prof. Tito Boeri, pubblicata su La Voce di New York la settimana scorsa, ho ricevuto dallo stesso Presidente Boeri una risposta articolata ed esaustiva nella quale si evidenzia l'attenzione dell'Ente previdenziale italiano verso le problematiche dei pensionati italiani all'estero.
Ho inviato una lettera aperta al Presidente dell'INPS Prof. Boeri manifestando il mio dissenso in seguito alla soppressione della Direzione centrale Convenzioni Internazionali e Comunitarie. Caro Presidente Boeri, sento il dovere di inviare questa lettera aperta che condivido con la Comunità italiana all'estero.
In attesa da quasi 20 anni i 4000 italiani residenti in Nuova Zelanda non capiscono i motivi per i quali Governo e Parlamento italiani non hanno ancora ratificato l’accordo di sicurezza sociale già firmato nel 1998 e approvato dal Parlamento neozelandese.
Si celebra il 25 aprile il World Malaria Day, iniziativa mondiale per tenere viva la lotta contro questa malattia – Appello dell’organizzazione internazionale ‘Malaria No More UK’: “L’Italia raddoppi il proprio contributo al Fondo Globale per la lotta a malaria, tubercolosi e Aids, portandolo a 200 milioni di euro per il prossimo triennio”
I genitori lanciano la Campagna del Consenso Informato.Il Sud Africa riferisce di avere uno dei più alti tassi al mondo di bambini etichettati con Iperattività - il cosiddetto deficit di attenzione (ADHD) - e trattati con stimolanti: un tasso ancora più elevato che negli Stati Uniti.
Mentre la popolazione mondiale, in generale, e' destinata ad aumentare ancora nei prossimi anni, la crescita della popolazione in eta' lavorativa sta rallentando un po’ dappertutto nel mondo ''sviluppato''.