Rifugiati, sondaggio mondiale.le persone sono estremamente disposte a dare il benvenuto ai rifugiati e la retorica anti-rifugiati dei governi contrasta con gli orientamenti dell’opinione pubblica
Tra le tele rubate lo scorso anno al Museo di Castelvecchio ci sono capolavori di Tintoretto, Rubens, Mantegna e Pisanello. I quadri stavano per essere trasferiti in Moldavia.
La guerra a cui si dedicano i cartelli della droga in Messico, tra di loro, contro la polizia e soprattutto contro i civili, e' ben lungi dall'essere terminata.
Almeno 238 persone, tra cui attivisti e giornalisti locali e stranieri, sono state arrestate in varie città dell’Egitto il 25 aprile, giorno in cui si celebra il ritiro nel 1982 di Israele dalla penisola del Sinai.
La delegazione italiana al Palazzo di Vetro sarà guidata dal Ministro della Giustizia Orlando, a positiva conferma che il problema inizia a essere avvertito come pienamente politico, senza più essere circoscritto nel perimetro socio-sanitario.
Dalhuisen: "L’enfasi posta sull’accesso alla valutazione individuale dei requisiti per chiedere asilo rappresenta in linea teorica un miglioramento del vergognoso accordo, ma dovrà essere attuata sul serio"
Al portacolori delle Fiamme oro bastavano nove punti per assicurarsi la vittoria e, nella tappa di Quebec City (Canada), nonostante una caduta che gli ha precluso l'accesso in finale, Federico ha conquistato dieci punti, più che sufficienti ad assicurargli il trionfo.
“Sebbene la condanna, che in primo grado era a sei anni di detenzione, sia stata ridotta ad uno, è inaccettabile che Keywan Karimi subisca torture fisiche e psicologiche per il suo lavoro”, afferma Cristina Annunziata, presidente di Iran Human Rights Italia.
I Sindaci Pisapia e Qalibaf firmano Patto di collaborazione triennale per pianificazione e gestione servizi pubblici.
Il Sistema Milano si presenta all'Iran che si riapre al mondo.