Continua la tensione in Kashmir dopo che l'India ha prima revocato allo stato lo 'status speciale' contenuto nella Costituzione indiana e poi dato il via libera alla legge per dividerlo in due territori.
L’evento della nave Gregoretti (nave italiana della Guardia Costiera), che segue quelli di altre navi di Ong o della Marina militare (ricordiamo la Diciotti), ripropone in tutta la sua drammaticità la questione dell’immigrazione.
Aggiungi che la famosa affermazione secondo cui quando incontri una bella donna non devi darle la mano ma palparla in zona genitale (crab them by the pussy) avrà pure scandalizzato tante femministe ma è stata accolta con sollievo da una preponderante categoria di maschi castrati psicologicamente da anni di antimachismo imperante
Dopo un incubo durato quasi tre anni per il mero fatto di aver difeso la libertà di stampa in Turchia, il 17 luglio Şebnem Korur Fincancı, Erol Önderoğlu e Ahmet Nesin sono stati finalmente assolti.
"Il Comitato Nazionale dell'ANPI critica ogni forma di ingerenza esterna, a cominciare dall'immediato riconoscimento da parte del presidente americano Trump e di numerosi Paesi europei di chi si è autoproclamato presidente"
In questi giorni di festa per l'attesa del nuovo Anno, molti si pongono questa domanda, angosciante e ineludibile, alla quale, però, i capi delle grandi e delle medie potenze non sanno o non vogliono rispondere, lasciando marcire una situazione tragica ed ingiusta.
Al tempo della guerra che alcune grandi potenze della Nato (Francia, Inghilterra, USA, cui si accodò l'Italia) scatenarono contro Gheddafi, avvertimmo che quella guerra era rivolta, precipuamente, contro gli interessi dell'Italia in Libia e nel Mediterraneo.
Domenica 7 ottobre p.v. si terranno le elezioni presidenziali in Brasile, il primo turno. Ignazio Lula, constata la impossibilità della sua candidatura ha invitato tutto il popolo brasiliano a votare Hernandez Hadadd già suo ministro della cultura
La Corte europea dei diritti umani ha stabilito oggi che le leggi in vigore nel Regno Unito sulla sorveglianza di massa violano il diritto alla riservatezza e la libertà d’espressione.
Una giuria federale in Virginia ha condannato Paolo Manafort, ex presidente della campagna del presidente Donald Trump, su otto conti di banca e frode fiscale il Martedì, ma un errore giudiziario è stato dichiarato nelle altre 10 cariche che ha affrontato.
Arrivi a Baku, capitale dell’Azerbaigian e ti ritrovi al centro del grande gioco dell’energia. Gas naturale e petrolio partono da qui per raggiungere l’Europa.
La fine di due anni di stato d’emergenza è un passo nella giusta direzione che dev’essere però accompagnato da misure urgenti per evitare che si tratti unicamente di una mossa cosmetica”, ha dichiarato Fotis Filippou, vicedirettore di Amnesty International per l’Europa, commentando la notizia che lo stato d’emergenza non verrà ulteriormente rinnovato alla sua scadenza odierna
Andrés Manuel López Obrador è il nuovo presidente del Messico. Il candidato di sinistra ha vinto le elezioni che si sono tenute domenica primo luglio 2018 raccogliendo circa il 53 per cento dei voti.
ROMA Il chapter dei Democratici all'Estero Roma e Sud Italia festeggerà anche quest’anno il 4 luglio, festa nazionale negli Stati Uniti per commemorare il 242° anniversario della firma della Dichiarazione di indipendenza.
Al termine della presentazione si è esibito il musicista argentino Pablo Gonzalez Jazey con brani del compositore italo-ebreo Castelnuovo-Tedesco in occasione dei 50 anni dalla sua morte.
In occasione della Giornata nazionale del ricordo e della solidarietà con le vittime del conflitto armato, Amnesty International ha sollecitato il governo colombiano a riconoscere l’aumento della violenza nei confronti dei difensori dei diritti umani e degli attivisti delle comunità già duramente colpite dal conflitto e a prendere misure urgenti per garantire queste persone.
“In occasione della Sua elezione alla Presidenza della Repubblica desidero inviarLe, a nome degli italiani e mio personale, sincere congratulazioni e fervidi auguri per l'assolvimento dell'alto incarico conferitole dal parlamento”
NOMINATO IL NUOVO PRESIDENTE DI MYANMAR. AMNESTY INTERNATIONAL: "FACCIA DI PIU' PER GARANTIRE CHE I RESPONSABILI DELLE VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI NE RISPONDANO"
Il rapimento di 110 studentesse del Collegio governativo di scienze e tecnica, compiuto il 19 febbraio da Boko haram a Dapchi, poteva essere impedito. Le forze di sicurezza nigeriane erano state informate ore prima che un convoglio del gruppo armato si stava dirigendo verso la città, così come lo erano state in occasione del rapimento delle studentesse di Chibok, nel 2014.
In Europa la sinistra, storicamente forte soprattutto in Italia, Francia e Spagna, è crollata insieme al “muro” per implosione o perché fagocitata dal canto delle sirene del neoliberismo asociale e corruttore.
noto, sono 18 – 12 deputati e 6 senatori – scelti nelle quattro ripartizioni della circoscrizione estero dai connazionali che votano per corrispondenza.
In occasione dell’inizio del quinto anno di conflitto armato nel Sud Sudan, Amnesty International ha sollecitato un’urgente iniziativa globale per porre fine alle terribili violazioni dei diritti umani in corso nel paese africano
Il Ministro ha confermato a Porta che l’avvio di tali negoziati è anche negli auspici del suo Dicastero e sono già in corso contatti con il Ministero degli Affari esteri per verificare la disponibilità della controparte peruviana all’avvio dei negoziati.