Seguo con viva partecipazione gli sviluppi della situazione sanitaria creatasi a seguito della diffusione del coronavirus 2019 nCoV. Desidero farLe pervenire le espressioni piu sincere della vicinanza e della solidarietà degli italiani tutti e mie personali nei confronti dell'amico popolo cinese.
Dal 12 al 24 gennaio i rappresentanti della delegazione PADIT (piattaforma articolata per lo sviluppo integrata territoriale) di Cuba hanno partecipato a una missione in Italia con lo scopo di conoscere attori e realtà locali impegnati nello sviluppo territoriale.
È vero che i due si fanno la concorrenza per conquistarsi la nomination del Partito Democratico e alla fine sfidare Donald Trump alle elezioni di novembre. Ma fino ad adesso si è trattato di una concorrenza leale senza nessun battibecco fra i due candidati progressisti.
Da mesi vengono recuperati (e aggiornati) i programmi spaziali dell’epoca della Guerra Fredda, in soffitta da tempo. Nella nuova gara di forza il numero …
Sedici tra paesi e organizzazioni internazionali si sono riuniti ieri a Berlino e hanno approvato un accordo che prevede il cessate il fuoco permanente in Libia
“Non c'è nessuna possibilità che il presidente sarà rimosso dalla sua carica”. Queste le parole di Mitch McConnell, senatore del Kentucky e presidente della Camera Alta. McConnell si riferiva agli articoli di impeachment approvati dalla Camera che alla fine sono stati consegnati al Senato come richiede la Costituzione.
Alle sei del pomeriggio del 15 gennaio 2020 la terza autorità degli Stati Uniti nella persona della signora Nancy Pelosi ha firmato gli articoli che costituiscono la base dell'impeachment nei confronti dell'attuale presidente degli Stati Uniti, Donald J. Trump.
“Beh, prima di tutto, obbedirei a qualunque atto di comparizione”. Queste le parole di Joe Biden, ex vicepresidente durante i due mandati presidenziali di Barack Obama e di questi giorni candidato alla nomination del Partito Democratico per le presidenziali di novembre.
Fermo immagine da un video trasmesso dalla tv iraniana Sono le 10 di sera a Washington e da un paio di ore le televisioni generaliste e via cavo ci stanno scaricando addosso il nulla.
Bani Sadr, uno dei più stretti collaboratori dell’imam Khomeini, eletto a furor di popolo, tentò di avviare un processo unitario di costruzione del nuovo Stato con tutte le forze, anche della sinistra, che avevano combattuto la dittatura dei Palhavi e partecipato alla vittoriosa “rivoluzione” del 1979.
Le accuse di impeachment a Donald Trump risulterebbero in una “sentenza di condanna in tre minuti precisi”. Così Jeff Nadler, presidente della Commissione Giudiziaria alla Camera mentre spiega la serietà dei capi di accusa sull'attuale inquilino della Casa Bianca
Putin è cosciente del declino della Russia, economico e demografico, ma sa bebe di avere carte importanti da giocare nel settore militare ed energetico …
Tutti sappiamo che nell'elezione presidenziale americana il governo ucraino ha favorito un candidato”.... “una donna, per essere precisi”. Così Vladimir Putin in una conferenza stampa a fianco del leader ungherese Viktor Orban mentre cercava di allontanare l'interferenza russa e il supporto all'elezione di Donald Trump.
Bernie ed io abbiamo una visione diversa di come pagarla, ma siamo chiari: Bernie ed io remiamo nella stessa direzione”. Con queste parole Elizabeth Warren ha cercato di minimizzare le differenze sulla copertura del suo piano per il “Medicare for All”, la sanità per tutti gli americani, con quello di Bernie Sanders.
“CONTRO OGNI LOGICA”. TURCHIA: LA PUBBLICA ACCUSA CHIEDE FINO A 15 ANNI DI CARCERE PER SEI DIFENSORI DEI DIRITTI UMANI, TRA CUI PRESIDENTE ONORARIO ED EX DIRETTRICE DI AMNESTY INTERNATIONAL
Alcuni credono che la migliore maniera di affrontare l'accumulazione della ricchezza sia di permettere al governo di prendersela tutta”. Così ha risposto Mark Zuckerberg all'idea di Bernie Sanders di eliminare i miliardari.
La Cgil invita "tutte le forze sociali e politiche del paese al dialogo, al rifiuto della violenza, al rispetto della costituzione e condanna ogni tentativo di colpo di Stato"
In un rapporto diffuso oggi, Amnesty International ha reso noto che in Turchia centinaia di persone sono state arrestate per aver fatto commenti o denunce sull’offensiva militare in Siria
“Non ho fatto nulla di male” ha dichiarato Donald Trump ai giornalisti recentemente alla luce dell'inchiesta della Camera sul suo possibile impeachment. Il 45esimo presidente ha continuato spiegando che la condotta dei democratici sta causando uno “smantellamento del Partito Repubblicano”.
Il 23 ottobre la prima delle due giornate di mobilitazione, che prosegue a livello territoriale. Almeno 200 mila persone in piazza. Le aperture di Piñera non placano la protesta: “Il presidente si deve dimettere”
Il distratto lettore italiano probabilmente non ricorderà quello che accadde durante la campagna presidenziale del 2016. Ma il cittadino americano di quelle accuse rivolte alla candidata Hillary Clinton sicuramente ne ha un ricordo sgradevole.
Amnesty International ha denunciato il rischio che l'offensiva militare turca nel nordest della Siria abbia devastanti conseguenze sul piano umanitario e destabilizzi ulteriormente la regione.