Lunedì, 29 luglio 2024 - ore 14.20

Mondo Notizie

Amnesty Repressione Spietata Almeno 150 attivisti pro-Biafra uccisi

Le forze di sicurezza della Nigeria, sotto il comando dall'esercito, hanno condotto una spietata campagna di esecuzioni extragiudiziali e atti di violenza che, dall’agosto 2015, hanno causato la morte di almeno 150 attivisti pacifici pro-Biafra nel sud-est del paese.

Deputati PD Estero. Il Comitato per il NO mette in discussione il voto dei cittadini all’estero

Con la dichiarazione del Presidente del Comitato per il No con la quale si preannuncia un ricorso all’ufficio centrale del referendum e alla Corte costituzionale nel caso in cui i voti dei cittadini italiani all’estero fossero determinanti per la vittoria del Sì, crediamo si siano superati anche i più ampi confini del rispetto delle regole democratiche e, prima ancora, della decenza civile.

WeWorld Onlus: Abbiamo bisogno di te

In tutto il mondo sono più di 8 milioni i bambini che non hanno la possibilità di accedere ai diritti più comuni, con l'adozione a distanza possiamo aiutarli.

Presto un incontro fra Putin e Trump nella Repubblica Ceca ?

Il presidente ceco Miloš Zeman ha invitato Donald Trump a recarsi in visita nel suo Paese, dopodichè l'ex ambasciatore di Praga negli Stati Uniti e in Russia Petr Kolář ha paventato la possibilità che proprio nella capitale ceca si possa svolgere in campo neutro il primo faccia a faccia tra Putin e il nuovo presidente statunitense Trump.

Cgil Esteri India: 13 operai morti in un incendio

Nuova tragedia in una fabbrica tessile in Asia. Gli operai sono rimasti uccisi in un capannone in fiamme alla periferia di Nuova Delhi. La fabbrica non disponeva di misure antincendio. Il caso ricorda i roghi in Bangladesh e il crollo del Rana Plaza

Amnesty Elezioni USA Ora la velenosa retorica non diventi politica governativa

Alla notizia dell’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Usa, il Segretario generale di Amnesty International Salil Shetty ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Durante la sua campagna elettorale, il presidente eletto Trump ha più volte procurato grave costernazione e ha fatto maturare seri dubbi sulla forza dell’impegno verso i diritti umani che potremo aspettarci dagli Usa nel futuro.

Iran : Il futuro riguarda i diritti umani di Sergio Cofferati

A Strasburgo, durante l’ultima sessione plenaria del Parlamento europeo, sono intervenuto nel corso della discussione sul Rapporto del Parlamento Europeo riguardante la strategia dell’UE nei confronti dell’Iran dopo l’accordo nucleare.

Cgil: Grande preoccupazione per la situazione in Turchia

Durante: "Quanto avviene conferma che, dopo il controverso caso del presunto colpo di Stato, si restringono sempre più gli spazi di libertà e partecipazione democratica e si moltiplicano gli attacchi a quanti rappresentano opinioni e tendenze alternative"

Gli scheletri nell’armadio di Donald e Hillary

Talvolta le elezioni americane si sono contraddistinte nel corso della Storia per la presenza di scheletri nell’armadio che – veri o presunti che fossero – hanno finito poi con l’influire più o meno pesantemente sull’esito delle votazioni. Scandali, omissioni, comportamenti eccentrici: tutto è finito nel calderone dello scontro politico, determinando conseguenze spesso imprevedibili

Il PIL USA oltre le attese non smuove i mercati

Nessuna variazione percentuale che superi il punto e mezzo, né al rialzo né al ribasso. Eppure i motivi per tentare un allungo più deciso non sono certo mancati in settimana.

MIAMI MEETS MILANO

MIAMI\ aise\ - Si rinnova per l'edizione 2016, l'atteso appuntamento della mostra internazionale di "Miami meets Milano" organizzata da Salvo Nugnes, manager della cultura e agente di nomi di spicco del panorama attuale.

Sport e Politica Bruno Molea Presidente Mondiale della CSIT

Bruno Molea, deputato forlivese di Civici e Innovatori e già presidente nazionale di AICS, l’Associazione italiana cultura e sport, è da oggi anche presidente mondiale della Csit, la Confederazione internazionale dello Sport Amatoriale : la nomina è avvenuta stamane a Riga, in Lettonia, nel corso del congresso della Confederazione.

Referendum Costituzionale Basta un Si Philadelphia 2 ottobre 2016

Pasquale Nestico, Presidente del Pd italiano negli States e Segretario del Circolo Pd di Philadelphia, organizzatore dell' evento, ha dichiarato quanto fosse importante dibattere il tema delle riforme costituzionali, sostenendo il Si al referendum in un dibattito libero e democatratico dove potessero trovare spazio anche opinioni diverse e contrarie.

Amnesty L’egoismo delle nazioni ricche peggiorerà la crisi dei rifugiati

Oggi solo 10 stati su 193 ospitano più della metà dei rifugiati In un rapporto sulla crisi globale dei rifugiati diffuso oggi, Amnesty International ha accusato i paesi più ricchi di una completa assenza di leadership e responsabilità, che ha fatto sì che 10 soli paesi, che assommano meno del 2,5 per cento del prodotto interno lordo globale, abbiano accolto il 56 per cento dei rifugiati del mondo.
Petizioni online
Sondaggi online