I rifugiati nella regione Dati aggiornati al 20 dicembre 2016 L’appello umanitario delle Nazioni Unite per i rifugiati siriani è stato finanziato solo per il 56 per cento del totale.
Oggi 23 dicembre si gioca in Qatar, paese cui è stata affidata l’organizzazione dei Mondiali di calcio del 2022, la Supercoppa italiana tra Juventus e Milan.
L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato con 105 voti a favore, 15 contrari e 52 astensioni, la risoluzione promossa dal Liechtenstein che istituisce un meccanismo indipendente internazionale per l’accertamento delle responsabilità dei crimini di guerra e contro l’umanità commessi in Siria dal marzo 2011.
NEW YORK, 19 dicembre 2016, (BWNS) — Oggi la comunità internazionale ha denunciato con fermezza una lunga serie di violazioni dei diritti umani in Iran.
In un rapporto pubblicato oggi, Amnesty International ha accusato le forze di sicurezza di Myanmar di uccisioni illegali, stupri di massa e incendi di abitazioni e di interi villaggi commessi nel corso di un campagna di violenze contro la minoranza rohingya, che potrebbero costituire crimini contro l'umanità.
Le grandi potenze coinvolte nel conflitto in Siria continuano a difendere il proprio operato e le proprie alleanze e fedeltà storiche, la comunità internazionale prosegue nel suo colpevole mutismo aspettando non-si-sa-cosa.
La Legge di Bilancio 2017 è stata approvata definitivamente anche dal Senato ed è ora legge dello Stato. Sono numerose le misure che interessano gli italiani residenti all’estero e, per una conoscenza completa, vale la pena riassumerle.
Sono sempre di più i laureati italiani con più di 25 anni di età che lasciano il Paese (quasi 23 mila nel 2015, +13% sul 2014); l’emigrazione aumenta anche fra chi ha un titolo di studio medio-basso (52 mila, +9%).
Amnesty International ha sollecitato il governo egiziano a individuare i responsabili dell'attentato e a sottoporli a processo equo, senza ricorrere alla pena di morte.
In evidenza:
- la nuova legge incide solo superficialmente sullo sfruttamento del lavoro
- i datori di lavoro possono ancora tenere in trappola i mondiali di calcio e ulteriori lavoratori
- la Fifa deve chiedere un cambiamento reale.
La guerra contro i cartelli della droga entra nel suo decimo anno oggi in Messico, mentre la violenza aumenta in un conflitto che vede coinvolti i militari.
Inaugurato oggi il campo sportivo di Jdeideh Fekehe, al confine con la Siria, per favorire l’integrazione di 800 bambini e adolescenti libanesi e siriani
Azza Soliman, fondatrice del Centro di assistenza legale alle donne egiziane, è stata arrestata questa mattina al Cairo in quello che per Amnesty International è il segnale di una ancora più marcata repressione nei confronti degli attivisti per i diritti umani.
Presentata la start-up creata da un giovane manager tornato dagli Stati Uniti. Gestione delle società, vetrina calciatori e aggiornamenti, tutto sul sito www.golee.it e sull'app.
Il giudizio degli elettori sulla riforma costituzionale si è espresso in modo inequivocabile e tutti ne prendiamo atto con rispetto e spirito democratico.
Decine di migliaia di abitanti di Sur, il centro storico della città di Diyarbakir dichiarato patrimonio dell'umanità dell'Unesco, fanno parte di una stima di circa 500.000 persone costrette a lasciare le loro abitazioni durante l'ultimo anno a causa della brutale repressione esercitata dalle autorità turche. Questo sfollamento forzato può essere considerato una punizione collettiva.
Dal 7al 18 di Novembre si è tenuta a Marrakesh la COP22 (22ª Conferenza delle Parti), la prima dopo l’epocale “Accordo di Parigi” dello scorso anno sul clima.