Martedì, 24 dicembre 2024 - ore 17.29

Mondo Notizie

Alghe, il cibo del futuro?

Si stanno diffondendo anche nelle nostre tavole. Sono ricche di vitamine e minerali, molto più di altri alimenti più comuni. Ma quelle d’acqua dolce stanno rivelando sorprendenti e sconosciute proprietà. Con una buona notizia per i vegan

Canada - La solidarietà sconfigga l’odio

Béatrice Vaugrante, direttrice generale di Amnesty International Canada - sezione francofona, ha condannato l’attacco contro la comunità musulmana, definendolo un “segno di totale disprezzo per la vita umana e di odio basato su motivi religiosi”.

Amnisty Decreto Trump contro i rifugiati Decisione agghiacciante

"Una decisione agghiacciante che potrebbe avere conseguenze catastrofiche". Così Salil Shetty, segretario generale di Amnesty International, ha commentato il decreto del presidente Trump che impedirà di cercare riparo negli Usa dalla guerra e dalla persecuzione a chi fugge da paesi come la Siria.

Aduc Aborto. Il blocco dei finanziamenti Usa fara' morire piu' di 20.000 madri.

Iniziativa dell'Olanda I Paesi Bassi hanno lanciato ieri sabato 28 gennaio i sito Internt dei fondi internazionali messi a disposizione per compensare il blocco dei finanziamenti americani alle ONG he sostengono l’aborto. Verra’ devoluta una donazione di 10 miliioni di euro, cosi’ come fa sapere il ministro olandese degli Affari Esteri.

Australia Day Fedi (Pd) Occasione per riflettere sui temi dell’integrazione e del multuculturalismo

Il 26 gennaio, si celebra la festa nazionale australiana: l’Australia Day. Nell’occasione, vorrei fare un augurio non formale a una nazione che ha saputo costruire e rinnovare la propria identità riconoscendo come fondanti i valori della condivisione, della convivenza, del multiculturalismo. Un’idea di nazione aperta e solidale che ha permesso anche agli immigrati un protagonismo positivo.

Presidenza Europarlamento. Nestico (PD USA):

Philadelphia- Pasquale Nestico, Presidente della Federazione del Partito Democratico degli Stati Uniti d'America, ha evidenziato come sia necessario un impegno in favore di lavoro, sviluppo e giustizia sociale alla luce dei recenti sviluppi politici presso le Istituzioni europee.

Presidenza Parlamento Europeo. Nestico (Pd) Usa Sostiene Pittella

Philadelphia - Pasquale Nestico, Presidente della Federazione del Partito Democratico degli Stati Uniti d'America, ha dichiarato la necessità di costruire un'Europa più forte, inclusiva ed integrata per mantenere, e possibilmente rafforzare la sua posizione nel Mondo come esempio di tolleranza ed opportunità per tutti.

NewsBrevi dal Mondo sabato 14 gennaio 2017

Volkswagen accetta di pagare 4,3 miliardi di dollari di multa- Donald Trump attacca i giornalisti- Il governo giapponese lascerà abdicare l’imperatore Akihito- Negli Stati Uniti è stata eseguita la prima condanna a morte del 2017- Un tribunale egiziano ordina il congelamento dei beni di due ong

Uccisione sospetta di un baha’i in Iran

NEW YORK, 11 gennaio 2017, (BWNS) — La Baha’i International Community ha saputo che un baha’i è stato ucciso in Iran in circostanze sospette.

India Delhi: è emergenza inquinamento

Delhi è lo specchio di quanto sta avvenendo nei grandi centri urbani, soprattutto nelle aree povere. Rischi per la salute, aumentano le auto private, falliscono i trasporti pubblici e ritardano i piani del governo.

Un caro saluto a Mons. HILARION CAPUCCI di Agostino Spataro

Con mons. Capucci abbiamo condiviso tanti momenti di lotta e di discussione per la libertà e la dignità del popolo martire di Palestina. Esiliato in Italia da circa 40 anni, ci siamo incontrati tante volte in occasione di manifestazioni, di convegni a Roma e altrove.

Usa Obama lascia il il cerino accesso nelle mani di Trump

Quando si insediera’ alla Casa Bianca il 20 gennaio, Trump si trovera’ davanti ad un primo, difficile bivio. Vladimir Putin si e’ riservato di rispondere alla sanzioni di Obama alla luce della politica della nuova amministrazione, indicando a Trump il primo banco di prova delle nuove relazioni che entrambi auspicano

Milano Giuseppe Sala incontra i sindaci di Betlemme e Tel Aviv

"Una visita rapida, ma molto proficua". È con queste parole che il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha commentato il viaggio di lavoro che lo ha portato la vigilia a Betlemme e il giorno di Natale a Tel Aviv. "Sono sempre più convinto che i sindaci debbano lavorare insieme", ha aggiunto.
Petizioni online
Sondaggi online