Martedì, 24 dicembre 2024 - ore 18.52

Mondo Notizie

Filitalia Pasquale Nestico ha incontrato a Milano Enzo Lucchini

Pasquale Nestico , cardiologo, per anni Presidente della Commissione Sanità del Cgie ( Consiglio Generale degli Italiani all'estero ) ha altresi espresso il piu' alto apprezzamento per questa eccellenza italiana, riconosciuta a livello internazionale.

Nestico (Filitalia) incontra i Bellunesi nel Mondo. Piena sintonia tra le due associazioni.

Vicini e lontani,mai soli. Questo è il motto dell' Ente Bellunesi nel Mondo, presieduto da Oscar De Bona, benemerita associazione incontrata da una delegazione di Filitalia International , composta dal fondatore e Presidente onorario Pasquale Nestico , dal Governatore del Distretto Italia del sodalizio e Presidente dei Mantovani nel Mondo Daniele Marconcini e da Flavia Aondio responsabile amministrativa di Filitalia

Amnesty Il rapporto 2016-2017 . Sotto accusa le politiche della demonizzazione

In italia riprende il dibattito sul reato di tortura e prosegue la campagna ‘Verità per Giulio Regeni’ Gli esponenti politici che brandiscono la retorica deleteria e disumanizzante del "noi contro loro" stanno creando un mondo sempre più diviso e pericoloso: è questo l'allarme lanciato da Amnesty International durante la presentazione del Rapporto 2016-2017, pubblicato in Italia da Infinito Edizioni.

Pasquale Nestico di Filitalia International incontra Mario Toros Fondatore UNAIE

Mario Toros nel Mondo dell' Emigrazione Italiana grazie alla sua opera nell' Associazionismo e nelle Istituzioni , rappresenta ancora oggi uno dei piu' alti ed emeriti rappresentanti delle comunità italiane all'estero, testimoniata dal rispetto e dall'affetto con cui da sempre è circondata la sua figura.

Filitalia Pasquale Nestico incontra il Sindaco di Magnacavallo (MN)

Pasquale Nestico fondatore e Presidente onorario di Filitalia International di Filadelfia (Usa) , accompagnato dal Governatore del Distretto Italia del sodalizio e Presidente dei Mantovani nel Mondo Daniele Marconcini ha recentemente incontrato il Sindaco di Magnacavallo "Capitale dell'Emigrazione Lombarda " Arnaldo Marchetti.

Come combattere i paradisi dei furbetti

Le giurisdizioni che garantiscono opacità finanziaria e societaria sono una conseguenza della globalizzazione. Lo sostengono Joseph Stiglitz e il criminologo Mark Pieth, indicando anche le misure per neutralizzarle. Ma la comunità internazionale deve essere compatta nella ricerca di trasparenza

2016, l’anno più caldo mai registrato

Nel 2016, le temperature medie mondiali sono state 0,99 gradi Celsius più calde rispetto alla media della metà del XX secolo, il che ne fa il terzo anno di fila che batte il record della temperatura media globale sulla superficie terrestre.

Tutte le lingue del mondo usano suoni simili per parole simili

Uno studio recentemente pubblicato sui Proceedings of the National Academy of Sciences sembra avere ribaltato totalmente le teorie linguistiche proposte per la prima volta dallo svizzero Ferdinand de Saussure (1857-1913) e ritenute tuttora valide.

Marx aveva ragione?

Il settimanale Zeit gli ha dedicato la copertina di questa settimana

Gli italiani all’estero sono quasi 5milioni Un aumento di 164mila in un anno

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio il decreto interministeriale (Viminale – Farnesina) che ogni anno “certifica”, al 31 dicembre dell’anno precedente, il numero degli italiani residenti all’estero, così come previsto dalla Legge Tremaglia sul voto all’estero.

L’età dell’oro americana non è mai esistita

Adesso, all’improvviso, lo specchio rotto del signor Trump spinge politici, giornalisti, attrici di Hollywood e altri opinionisti stizziti a esprimere la loro nostalgia per quell‘“esempio per il mondo” (lo hanno scritto in diversi) che erano gli Stati Uniti d’Americ

Filippine Amnesty Denuncia la guerra della polizia ai poveri

Agendo su istruzioni provenienti dai vertici del governo, negli ultimi mesi la polizia delle FIlippine ha ucciso direttamente o attraverso sicari remunerati migliaia di persone per presunti motivi di droga, in un'ondata di esecuzioni extragiudiziali che potrebbero arrivare a costituire crimini contro l'umanità.

Donald Trump - 10 giorni vissuti pericolosamente?

Sono passati dieci giorni dall’insediamento ufficiale di Donald Trump alla Casa Bianca e praticamente tutti giorni un provvedimento o una dichiarazione del Presidente hanno avuto l’effetto di produrre, negli Stati Uniti e fuori, indignazione e proteste più o meno diffuse
Petizioni online
Sondaggi online