Ogni 21 febbraio dal 2000 ricorre la Giornata internazionale della lingua madre indetta dall’UNESCO, in ricordo delle vittime della lotta per l’indipendenza della lingua bengalese
Per la prima volta in Antartide la temperatura ha superato i 20 gradi. Lo ha annunciato il ricercatore brasiliano Carlos Schaefer, che ha rilevato il dato di 20,75
Il presidente cinese aveva dato le prime disposizioni sul contenimento del contagio pochi giorni dopo la diffusione del coronavirus a Wuhan. Al via l'evacuazione degli americani sulla Diamond Princess; il governo lavora al rimpatrio degli italiani. Prima vittima a Taiwan. Il bilancio supera i 1.600 morti. Le autorità dello Hubei chiedono ai 60 milioni di cittadini di restare a casa
Negli ultimi nove anni l'economia americana ha creato 2 milioni di posti di lavoro annualmente. Tre di questi durante il mandato di Donald Trump e gli altri sei sotto la guida di Barack Obama.
Credo che il presidente della Corte Suprema abbia presieduto in maniera ammirevole”. Così Adam Schiff, il leader dei “manager” democratici al processo di impeachment di Donald Trump mentre difendeva John Roberts dalla domanda scomoda della senatrice Elizabeth Warren, democratica del Massachusetts.
“Devo ammettere che Schiff è molto, molto efficace”. Le parole di ammirazione a Adam Schiff, il leader dei sette “manager” della Camera nel processo al Senato per l'impeachment di Donald Trump, sono uscite dalla bocca del senatore James Inhofe, repubblicano dello Stato dell'Oklahoma.
L’ultimo summit Nato di Londra dello scorso dicembre 2019, a 30 anni dalla fine della guerra fredda, è stato un incontro al vertice che ha portato alla luce alcuni dei problemi interni all’Alleanza atlantica.
Neppure il più visionario degli analisti di finanza e tecnologia avrebbe mai potuto ipotizzare che nel 2020 il Bitcoin sarebbe potuto diventare un bene "rifugio" esattamente come il più tradizionale oro.
''Il Piano Nazionale Energia e Clima è inadeguato nei target per riduzione delle emissioni, rinnovabili ed efficienza e nei mezzi in campo per raggiungerli''
Il Parlamento europeo ha adottato oggi, mercoledì 12 febbraio, una risoluzione che fornisce il primo contributo dei deputati ai prossimi negoziati con il governo britannico, su un nuovo partenariato UE-Regno Unito, dopo il periodo di transizione previsto dall’accordo sulla Brexit. Il testo è stato approvato con 543 voti favorevoli, 39 contrari e 69 astensioni.
Il Parlamento Europeo chiede una serie di diritti per proteggere i consumatori nel contesto dell'Intelligenza artificiale e dei processi decisionali automatizzati.
L’elenco comprende 112 realtà fra cui Airbnb, Bookoing, Expedia Group e Motorola Solutions. Fra le accuse la fornitura di attrezzature per l’espansione degli insediamenti, l’abbattimento di proprietà palestinesi e finanziamenti. Durissima la reazione di Israele che minaccia boicottaggi. Soddisfazione dei palestinesi. Onu: questione controversa.
La donna è in esilio nel Regno Unito dopo essere stata rapita nel maggio 2018. L’attivista è famosa per le critiche nei confronti dell’esercito pakistano e per le ricerche sulle sparizioni forzate ad opera di militari, e ha un ampio seguito soprattutto sui social media.
''Nessuno di noi è un criminale, nessuno di noi fa dei grossi peccati come aveva fatto David con la moglie di Uria, nessuno. Ma dove è il pericolo? Lasciarsi scivolare lentamente perché è una caduta con anestesia, tu non te ne accorgi, ma lentamente si scivola, si relativizzano le cose e si perde la fedeltà a Dio''
Gli imam non celebrano i funerali per queste donne, seppellite in tombe senza nome o gettate come ''spazzatura'' nei fiumi. La signora Hamida Begum è morta a 65 anni. Vendeva il proprio corpo nel bordello di Daulatdia da quando ne aveva 12. La figlia Laxmi, anche lei prostituta: ''Mia madre è stata trattata come un essere umano''