Venerdì, 27 dicembre 2024 - ore 09.04

Mondo Notizie

Coronavirus, perché è a rischio l’industria globale dell’auto

Cina, le vendite di auto crollano del 92 per cento. In Italia chiude la Italdesign. Rinviato il Salone di Pechino, a rischio quello di Ginevra. Il coronavirus sta mettendo in ginocchio l’industria globale dell’auto collegata da un filo rosso, la componentistica made in China.

Coronavirus: centinaia di infettati nelle prigioni cinesi

Le carceri più colpite sono nell’Hubei, Shandong e Zhejiang. Il governo centrale fa autocritica, mentre decine di funzionari sono rimossi. Gli spazi ristretti favoriscono la propagazione. Famigliari dei detenuti: diffusione del virus dovuta a sovraffollamento e scarsa igiene.

Coronavirus, il 95% guarisce

"Le mascherine di protezione non servono alle persone sane", aggiunge l’esponente dell’OMS riferendosi alle tante persone che pensano di proteggersi così dal coronavirus.

L’ambiguità europea di fronte a Viktor Orbán

L’ultimo rapporto annuale dell’ong Freedom House definisce l’Ungheria – dove negli ultimi dieci anni un regime autoritario competitivo ha sostituito la democrazia liberale

Coronavirus Usa: Azienda produce il primo vaccino sperimentale

Secondo il Wall Street Journal la farmaceutica Moderna Inc. ha spedito il primo lotto, sviluppato rapidamente, ai ricercatori del governo degli Stati Uniti, che lanceranno i primi test umani per verificare se il vaccino sperimentale possa aiutare a sopprimere l'epidemia originaria della Cina

La Cina combatte il ‘virus’ dell’informazione indipendente sull’epidemia

Si allunga la lista di persone messe ''in isolamento'' e arrestate perché si interessano alla situazione degli infetti dal coronavirus: il giornalista e avvocato Chen Qiushi; il professore di filosofia Zhou Xuanyi; l’attivista Guo Quan. E poi i dottori: il “martire” Li Wenliang; Xie Linka del Centro tumori dell’Union Hospital; Liu Wen, del dipartimento di neurologia dell’ospedale della Croce Rossa. Dubbi sull’operato dell’Oms, che non chiede verifiche autonome. I silenzi dei Paesi occidentali, che isolano Pechino, ma la lasciano fare.

Israele colpisce obiettivi della Jihad islamica in Siria e a Gaza

Nella notte una serie di raid aerei hanno interessato la periferia meridionale di Damasco. Ieri gli attacchi si sono concentrati su ''decine'' di obiettivi nella Striscia, dove si registrano almeno quattro feriti. Il nuovo focolaio di tensione innescato dall’uccisione di un membro del gruppo lungo il confine.

ITALIANI BLOCCATI A MAURITIUS

È di questa mattina la comunicazione ai soci fatta da Astoi – associazione che riunisce agenzie e tour operator - che la Repubblica di Mauritius ha adottato la decisione di non far sbarcare una quarantina di viaggiatori provenienti dalle regioni Lombardia e Veneto a bordo del volo Alitalia arrivato nella mattina del 24 febbraio nel Paes
Petizioni online
Sondaggi online