Nessun caso di coronavirus in Australia: a Melbourne riaprono bar e ristoranti, in Europa tornano le chiusure. Gli altri paesi che hanno ''domato'' il Covid
“Si tratta di qualcosa che un cristiano non può fare. È la crudeltà nella forma più alta”. Così Papa Francesco sulla separazione delle famiglie in un nuovo documentario di Evgeny Afineevsky presentato recentemente alla Festa del Cinema di Roma
In uno storico plebiscito, il popolo cileno ha scelto a larghissima maggioranza di superare la Costituzione di Pinochet e di avviare un nuovo progetto costituente, con un'assemblea eletta direttamente che rispetterà la parità di genere.
È morto all’età di 86 anni a Bratislava, dove viveva e lavorava da molti anni, il pittore accademico Rudolf Krivoš, ultimo membro vivente del gruppo di Mikuláš Galanda.
Un anno fa la Turchia iniziò a bombardare i curdi in Siria, minacciò l’Europa di inviare milioni di profughi, ma intanto continuava a comprare armi e noi a vendergliele. Ma c’era un sacco d’altro e ce lo siamo dimenticati.