L'eliminazione del filibuster potrebbe essere la strada alla protezione dei diritti civili di tutti gli americani. Questa una sintesi dell'elogio funebre di Barack Obama nel luglio del 2020 al funerale di John Lewis, l'icona dei diritti civili alla Chiesa Ebenezer di Atlanta.
Agenzia europea dell'ambiente: ''Necessario riformulare le nozioni di progresso in termini più ampi rispetto al consumo'', verso la crescita personale e sociale. I cittadini chiedono reddito di base universale e riduzione dell'orario di lavoro
Una legge in approvazione nel paese costringerebbe Google e Facebook a condividere i guadagni con gli editori online. Big G fa la voce grossa e minaccia.
La pandemia e le conseguenti misure di lockdown hanno avuto ripercussioni significative a livello personale, sociale ed economico. Ne ha risentito anche la salute mentale della popolazione. Con l’Italia primo paese europeo ad affrontare la questione.
Thomas Piketty propone una diversa distribuzione dei diritti di proprietà per superare l’attuale sistema capitalistico verso un socialismo partecipativo. Sono proposte concrete per una maggiore giustizia sociale e una riduzione delle disuguaglianze.
Il cambiamento climatico resta la minaccia esistenziale per l’umanità. Di fronte alla crisi Covid-19 e all’aumento della diseguaglianza, la coesione sociale è più importante che mai
Il premier britannico e la Presidente Von der Leyen hanno raggiunto l’accordo commerciale sul libero scambio tra UE e UK. Il compromesso ha reso possibile una ''soft Brexit'', con cui il 1° gennaio il Regno Unito si è separato ufficialmente dall’Unione Europea.