Migliaia in piazza per ricordare le vittime; ancora nessuna rivendicazione, la polizia avrebbe identificato i due attentatori: si tratta di uomo tra i 25 e i 30 anni e, molto probabilmente, di una donna.
Shetty: "Questo è un importante riconoscimento al ruolo fondamentale che la società civile può svolgere in un paese che esce da anni di dittatura e di violazioni dei diritti umani"
La Baha'i International Community e i rappresentanti di 23 altre grandi tradizioni religiose hanno offerto alle Nazioni Unite (ONU) idee e piani d'azione a sostegno degli Obiettivi per uno sviluppo sostenibile — noti come Agenda 2030, la principale agenda di sviluppo dell'ONU per i prossimi 15 anni.
Davanti all’enormità di quanto successo, e soprattutto alla scandalo sollevato a livello internazionale, non può mancare, però, anche una presa di posizione del governo sudanese
13 settembre 2015 Art For Amnesty e Amnesty International Italia riuniranno 6000 persone per formare una Catena Umana di 10 km e abbracciare le iconiche Tre Cime di Lavaredo, a 90 minuti da Venezia
Una folta delegazione di Filitalia International, guidata dal suo fondatore Pasquale Nestico, ha visitato oggi il Museo del violino di Cremona. Filitalia è una fondazione filantropica statunitense di italo-americani attiva nella diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo con sede a Filadelfia, in Pennsylvania.
Cracovia - Il Chapter Polonia di Filitalia International è stato presentato a Cracovia nella giornata di martedì, 8 Settembre, dal Presidente del Chapter, Matteo Cazzulani, e dal Segretario del Chapter, Tomasz Kobylanski.
In tutto il Paese della Penisola araba la popolazione sta subendo una grave scarsità di cibo, che sta diventando sempre più raro, e questo minaccia la sopravvivenza dei più vulnerabili.
L'Eni, Ente Nazionale Idrocarburi, ha scoperto in Egitto un mega-giacimento di gas naturale che sembra sia il piu' grande mai ritrovato nel Mediterraneo.
Una delle domande pressanti nella nazione irlandese, come in molti altri paesi in tutto il mondo, è come costruire una società coesa, dove diversi gruppi possano vivere insieme in armonia e integrarsi nella comunità allargata.
‘Tanti sorrisi, impossibili da cancellare!’ Ma soprattutto la vita a stretto contatto con la popolazione locale, cogliendo l’occasione per compiere un simbolico gesto di aiuto.
Si tratterebbe di scambiarsi mozzarelle di bufala, Lambrusco doc, ottimi pesci di lago in cambio di polli al cloro, pannocchie ogm lunghe mezzo metro, carne agli ormoni.
Nuove prove che dimostrano come le forze israeliane abbiano compiuto crimini di guerra in rappresaglia alla cattura di un soldato israeliano sono state rese note in un rapporto congiunto di Amnesty International e Architettura legale.
Giunge alla sua 12ª edizione il Zouk Mikael International Festival, evento mirato alla promozione dei talenti locali accanto alle esibizioni di artisti di fame internazionale, che si svolgerà nei giorni 23, 25 e 28 luglio.
Mentre il sole sorgeva su Battambang il 17 luglio, melodie di preghiera hanno riempito l’aria del mattino, in uno spirito di riverenza, esultanza e ringraziamento
GIOVANNA, psicologa di Intersos che si appresta a partire per la Mauritania. Ecco il suo progetto Impegnata nel lavoro umanitario da 10 anni, in Mauritania si tratterrà sei mesi con il ruolo di Program Manager per l’organizzazione I
Nel corso del festival, giunto alla 45esima edizione giurate e giurati saranno invitati a scrivere messaggi di solidarietà per Raif Badawi e la sua famiglia
Per comprendere la mentalità sionista, occorre analizzare la loro storia e la formazione dello Stato di Israele, inizialmente fondato come feudo della ricchissima famiglia Rothschild
Perché un crescente numero di giovani in tutto il pianeta partecipino costruttivamente alla vita della società e contribuiscano al progresso sociale, è necessario un cambiamento fondamentale nel modo di vedere il ruolo della religione nella società.