Lunedì, 29 luglio 2024 - ore 18.19

Mondo Notizie

Mondo - Cattura di El Chapo Guzman: morto un papa se ne fa un altro…

E' sulle cronache dei media di tutto il mondo. Il boss dei boss del narcotraffico messicano, El Chapo Guzman, in ottimi rapporti con la nostrana 'ndrangheta calabrese, e' stato arrestato. La vicenda, i contorni, i fatti, i video, le storie… tutto e' come se facesse parte di un film gia' visto e che vedremo per tanti altri anni, a meno che non si decida di cambiare strada

Nel Bahrain conferenze sulla pace

MANAMA, La strada verso la pace è lunga e difficile, ma non è inutile percorrerla. Questo è stato tra i principali messaggi offerti dalla dottoressa Sawsan El-Hady nei discorsi che ha pronunciato l’8 e il 9 dicembre, nel Bahrain.

Mondo - Tredici secoli di guerra tra sciiti e sunniti

L’intervento americano in Iraq ha ulteriormente peggiorato la situazione strappando il controllo del paese alla minoranza sunnita e affidandolo alla maggioranza sciita, regalando in questo modo un nuovo alleato all’Iran sciita

Cina Pechino conferma che stanno costruendo la seconda portaerei.

Il governo cinese, in un comunicato ufficiale a firma del Ministero della Difesa, ha annunciato la costruzione della seconda portaerei. Una precisazione formale in realtà, i lavori sulla seconda portaerei cinese sono in avanzato stato di costruzione nel cantiere di Dailian

Cattedra baha’i Esplorare i fondamenti della pace : Hoda Mahmoudi

30 anni fa la Casa Universale di Giustizia ha pubblicato La promessa della pace mondiale, un’innovativa dichiarazione indirizzata ai popoli del mondo sul tema della pace globale. La sua pubblicazione ha ispirato la fondazione della Cattedra baha’i per la pace nel mondo presso l'Università del Maryland nel 1993.

Popolazione mondiale: e se diminuisce la forza-lavoro?

Mentre la popolazione mondiale, in generale, e' destinata ad aumentare ancora nei prossimi anni, la crescita della popolazione in eta' lavorativa sta rallentando un po’ dappertutto nel mondo ''sviluppato''.

Le migliori buone notizie sui diritti umani del 2015

Condannati a morte salvati dall'esecuzione, prigionieri di coscienza rilasciati, passi avanti verso la fine dell'impunità: sono queste alcune delle buone notizie del 2015 ottenute grazie all'impegno di chi sta dalla parte dei diritti umani.

Quando è esploso l’integralismo islamico ?

Per affrontare un dibattito ''integrale'' sulle sorti del Paese, non basta auspicare forme di associazionismo tra parti che si sono contrapposte, mentre il loro destino, e quelle della nazione, è quello di integrarsi a vicenda, con una reciproca mediazione, alla ricerca di una possibile complementarietà

Nel COP21 i baha’i vedono un movimento verso l’unità

Il risultato della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici della settimana scorsa, noto come COP21, che ha prodotto un accordo firmato da 196 nazioni per ridurre le emissioni di gas a effetto serra, è un passo significativo verso una maggiore unità e collaborazione tra le nazioni mentre il mondo impara ad affrontare importanti sfide globali, dice la Baha’i International Community (BIC).

Chi ha armato lo 'Stato islamico' ? La denuncia di Amnesty

In un nuovo rapporto diffuso oggi,Amnesty International ha denunciato come decenni di forniture mal regolamentatedi armi all'Iraq e gli scarsi controlli sul terreno abbiano messo adisposizione del gruppo armato che si è denominato "Stato islamico" un ampio emortale arsenale, usato per compiere crimini di guerra e crimini control'umanità su scala massiccia nello stesso Iraq e in Siria.
Petizioni online
Sondaggi online