Renzo Ulivieri ha arbitrato la partita: "Abbiamo aperto uno spazio di sport e di speranza: la storia del calcio è piena di storie significative. Questa è una di quelle"
Una tempesta di furiose denunce, in reazione a un semplice incontro tra due amiche in una casa privata, ha drammaticamente esposto la doppiezza delle autorità iraniane le quali hanno ripetutamente affermato che il loro trattamento dei baha’i non è motivato da pregiudizi religiosi.
Rifugiati, sondaggio mondiale.le persone sono estremamente disposte a dare il benvenuto ai rifugiati e la retorica anti-rifugiati dei governi contrasta con gli orientamenti dell’opinione pubblica
Con 55 voti favorevoli e 22 contrari il Senato Federale ha approvato l’apertura del processo di impeachment nei confronti della Presidente Dilma Rousseff, che ora sarà sospesa dall’incarico per 180 giorni, durante i quali si svolgerà il processo vero e proprio.
Tra le tele rubate lo scorso anno al Museo di Castelvecchio ci sono capolavori di Tintoretto, Rubens, Mantegna e Pisanello. I quadri stavano per essere trasferiti in Moldavia.
Un violento nubifragio ha interessato il Marocco provocando esondazioni nella zona compresa tra Ouarzazate e Taroundant, a circa 200 km a sud di Marrakech.
La guerra a cui si dedicano i cartelli della droga in Messico, tra di loro, contro la polizia e soprattutto contro i civili, e' ben lungi dall'essere terminata.
Scontri tra polizia e manifestanti ad Istanbul in occasioni delle celebrazioni del 1 maggio, un uomo di 57 anni ha perso la vita nel tentativo di accedere a Piazza Taksim
Roque: 'Le autorità devono ancora emanare linee guida per formare le forze di polizia all’uso delle cosiddette ‘armi non letali’ e tendono a considerare i manifestanti alla stregua di nemici pubblici'
Almeno 238 persone, tra cui attivisti e giornalisti locali e stranieri, sono state arrestate in varie città dell’Egitto il 25 aprile, giorno in cui si celebra il ritiro nel 1982 di Israele dalla penisola del Sinai.
Si celebra il 25 aprile il World Malaria Day, iniziativa mondiale per tenere viva la lotta contro questa malattia – Appello dell’organizzazione internazionale ‘Malaria No More UK’: “L’Italia raddoppi il proprio contributo al Fondo Globale per la lotta a malaria, tubercolosi e Aids, portandolo a 200 milioni di euro per il prossimo triennio”
Nel secondo anniversario del rapimento delle oltre 270 alunne di Chibok, Amnesty International ha chiesto che tutte le persone rapite da Boko haram siano rilasciate e tutti coloro le cui vite sono state devastate dal gruppo armato ricevano sostegno e giustizia.
Gianni Rufini, direttore generale di Amnesty International Italia, ha scritto al presidente del Consiglio Matteo Renzi in occasione dell'imminente visita a Teheran, invitandolo a manifestare alle autorità dell'Iran preoccupazione per l'incessante uso della pena di morte nel paese.
Iran Human Rights Italia ha scritto una lettera di raccomandazioni al Presidente Matteo Renzi in occasione della Sua imminente visita a Teheran, prevista per oggi 12 aprile: si parli anche delle libertà violate di milioni di cittadini iraniani
Monsignor George Abu Khazen, 69 anni, vescovo cattolico di Aleppo, non ha peli sulla lingua. Da mesi loda l’intervento russo e l’offensiva dell’esercito siriano “l’avanzata dei nostri militari garantisce una maggiore sicurezza a tutti gli abitanti della città e regala per la prima volta po’ di speranza