Lunedì, 23 dicembre 2024 - ore 21.18

Mondo Notizie

Verso Rio 2016: Olimpiadi a rischio tracollo

Due pupazzi macchiati di sangue gettati per terra, subito dietro un centinaio di poliziotti con un messaggio ben poco edificante; “benvenuti all’inferno”.

Denuncia di Amnesty Centinaia di persone scomparse e torturate in Egitto

In Egitto, l'Agenzia per la sicurezza nazionale (Nsa) si rende responsabile di rapimenti, torture e sparizioni forzate nel tentativo di incutere paura agli oppositori e spazzare via il dissenso pacifico: è quanto ha denunciato oggi Amnesty International in un drammatico nuovo rapporto, che mette in luce una scia senza precedenti di sparizioni forzate dai primi mesi del 2015.

Amnesty. Israele/Territori occupati. Dopo due anni nessuna giustizia per vittime di guerra

“Non riesco a capire come un crimine successo davanti alle telecamere, dove tutto il mondo ha visto come i bambini che giocavano sulla spiaggia sono stati massacrati senza pietà, possa passare così senza che nessuno venga ritenuto responsabile”. (Sohbi Bakr, parente di quattro ragazzi uccisi il 16 luglio 2014 durante un’incursione aerea israeliana).

Cancro e telefonia mobile. Uno studio rafforza i possibili legami

Per il momento si tratta di risultati parziali, ma sono di cattivo augurio. Il National Toxicology Program NTP) americano ha messo in linea, lo scorso 26 maggio di sera, la prima parte di uno studio tossicologico di grande ampiezza, che individua un legame tra due tipi rari di cancro e l'esposizione alle radiofrequenze di 900 Mhz, modulate secondo le norme della telefonia mobile: GSM e CDMA.

Entra in vigore il decreto sui ‘ Cervelli rimpatriati’ di Fedi (Pd)

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 giugno (ed è quindi entrato in vigore) il Decreto che dispone l’attuazione del regime speciale per i lavoratori cosiddetti “rimpatriati” disciplinati dall’articolo 16 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 147.

Abortisce e pubblica il video in rete (Video)

Emily Letts è una ragazza americana di 25 anni che ha deciso di interrompere la gravidanza e raccontare la sua storia online. Il filmato ha subito scatenato aspre polemiche.

Amnesty Sospendere Accordo su Immigrazione fra UE e Turchia : Irresponsabile ed illegale

L’Unione europea deve sospendere immediatamente l’applicazione dell’accordo con la Turchia che prevede il ritorno dei richiedenti asilo in quest’ultimo paese, falsamente considerato “sicuro” per i rifugiati.È quanto ha sollecitato oggi Amnesty International, pubblicando un documento intitolato “Nessun rifugio sicuro: richiedenti asilo e rifugiati privati di protezione effettiva in Turchia”.

Italiani nel mondo . Aumenta la ‘ No Tax Area’ per le pensioni di residenti all’estero

Aumenta, seppur di poco, la “no tax area” per i titolari di pensioni italiane, anche se residenti all’estero (quelli che pagano le tasse in Italia perché, magari pur potendo, non hanno chiesto la detassazione alla fonte in base a una convenzione bilaterale contro le doppie imposizioni fiscali o perché la convenzione stessa prevede la tassazione alla fonte e cioè in Italia).
Petizioni online
Sondaggi online