Per l'anno scolastico 2017-2018 per legge regionale la competenza passerà esclusivamente a Regione Lombardia. Il Pd ha chiesto in Aula con un'interpellanza di fare il punto sulle risorse disponibili.
Fondazione A.J. Zaninoni Se Non Ora, Quando? – Lombardia in collaborazione con Parlamento Europeo Ufficio d'Informazione a Milano ECONOMIA ED EMPOWERMENT: Azioni strategiche per il benessere delle donne e della società- lunedì 20 marzo, ore 15.30- Sala conferenze Ufficio di Informazione a Milano del Parlamento Europeo- Corso Magenta, 59 – MILANO
Tra quartiere e città, alcune tra le più interessanti esperienze di reti sociali della Lombardia si confrontano a Bergamo Il 4 marzo appuntamento allo Spazio Polaresco di Bergamo: protagoniste le esperienze di Cremona, Crema e Casalmaggiore, Monza e Bergamo
Più di 50 gli interventi eseguiti con esito positivo Oggi la cura è vicino al paziente. La partnership tra le due ASST permette, infatti, di eseguire interventi mini invasivi per patologie toraciche presso l’Ospedale di Cremona.
Ogni anno nel capoluogo 2.450 nuove diagnosi A CREMONA IL 1° FESTIVAL DELLA PREVENZIONE E INNOVAZIONE IN ONCOLOGIA UN MOTORHOME IN PIAZZA ROMA: I CLINICI INCONTRANO I CITTADINI
Da gennaio in Lombardia chiunque ne farà richiesta potrà accedere al vaccino contro il meningococco a prezzo scontato. Nessun allarmismo, però: l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera ha infatti rassicurato che non è da un picco nei casi di meningite che nasce questa decisione, ma da un aumentato interesse per l'argomento nella fascia di popolazione che non rientra nelle campagne vaccinali gratuite.
Il generale Claudio Mantovani di Lecco noto a Cremona per la presidenza del Nastro Azzurro e perchè responsabile per la Lombardia dei Corpi Sanitari Internazioali è stato eletto ieri a Cremona Presidente Regionale della Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla onlus Lombardia.
L'assessore al welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera ha annunciato oggi che avranno accesso gratuito al vaccino per il meningococco B i nuovi nati in Lombardia nel 2017.
Si svolgera' il 14 prossimo la giornata mondiale del diabete. In Italia si svolgeranno gli "Stati generali del diabete 2016", presso l'auditorium del Ministero della Salute.
IL TRENO DELLE GENERAZIONI: un progetto - finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - finalizzato a sperimentare la videotelefonia come contrasto alla solitudine e strumento di monitoraggio delle situazioni di fragilità, ma anche un viaggio nel mondo dei giovani e della terza età “connessi” per contrastare l’isolamento involontario e le diverse forme di violenza della popolazione anziana.
Treni, autobus, metropolitane, aeroporti, scuole, uffici pubblici, mense, fabbriche, ospedali, magazzini della logistica bloccati con grandi disagi per l’utenza
"L’inaccettabile morte dell’operaio che lavorava presso la Gls di Piacenza avvenuta nella serata di mercoledì 14 settembre durante una protesta Sindacale, al di là della dinamica dei fatti sui quali va fatta piena luce rapidamente,rappresenta l’ennesimo e gravissimo episodio che interessa il settore della logistica". E' quanto si apprende da una nota sindacale.
All'indomani dall'ultima modifica della normativa Isee, intervenuta per arginare gli effetti indesiderati delle sentenze del Tar Lazio e del Consiglio di Stato * arrivano le prime pronunce dei Tribunali Amministrativi Regionali sullo strumento riformato.
Regione Lombardia con dgr 5450 del 25/07/2016 dà avvio alle iniziative 2016 per il sostegno alle famiglie per il contenimento dell'abitazione in locazione, per la ricerca di nuove soluzioni abitative temporane e per il contenimento dell’emergenza abitativa in Lombardia.
“Stupisce e preoccupa che Regione Lombardia, con la manovra di assestamento di bilancio, non integri come negli anni scorsi le risorse destinate al Fondo sociale regionale, facendo così diminuire da 70 a 54 milioni di euro le risorse disponibili per i Comuni.
La CGIL porterà un proprio contributo ai laboratori formativi sui temi del Lavoro e della Legalità: dall’occupazione delle terre del dopoguerra, alla confisca ed al riutilizzo sociale dei beni, alla carta dei diritti universali del lavoro.
“Maroni sa già da tempo che l'abbinamento tra il referendum costituzionale e quello regionale non è tecnicamente possibile, quindi l'ultimatum al governo è poco più di un siparietto che nasconde la paura folle del governatore di non raccogliere un'affluenza dignitosa per la consultazione leghista.
Regione Lombardia ha introdotto con DDGR n. X/5060 e n. X/5095, in via sperimentale, la misura «Bonus Famiglia», per sostenere le famiglie che si trovano in condizioni di vulnerabilità socioeconomica, determinate da: situazione reddituale, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie e familiari.
A Milano città più di 2.350 presenze, l’85% sono richiedenti asilo. Strutture di accoglienza temporanea piene, solo 350 i transitanti. Chiuderà il centro di via Aldini
Con la delibera n. 5060 del 18 aprile 2016 sono state approvate le misure dell'iniziativa “Reddito di Autonomia 2016" che vogliono essere parte di una nuova politica sociale per favorire l’autonomia delle persone e garantire opportunità reali di inclusione sociale e non solo azioni di integrazione al reddito.
Assessore Majorino: “Confronto tra culture diverse, inclusione e rispetto della legalità per costruire il nuovo tessuto sociale dei quartieri popolari”