Anche Cremona protagonista all’Expo dopo Expo: le eredità di Milano 2015, uno degli eventi conclusivi più importanti di Expo organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole all’auditorium di Expo nella giornata di sabato 10 ottobre.
Crescente attenzione ai progetti didattici per la multimedialità nello studio, la prevenzione del disagio scolastico e l’integrazione degli alunni diversamente abili: queste le linee guida del Piano approvato nell’ultimo consiglio comunale lonatese.
Coldiretti Lombardia esprime forte preoccupazione per il possibile interessamento, dopo quello andato a vuoto su Virgilio, della cooperativa Prosus per il macello oggi in affitto dalla cooperativa Opas di Mantova.
A livello nazionale si sfornano oltre 12 miliardi di pezzi all’anno, mentre in Lombardia si sfiorano i 4 miliardi da più di 13 milioni di galline in 763 aziende fra le Alpi e il Po
Il Governo, in seguito ha accolto tale Ordine del Giorno per cui “ sicuramente abbiamo fatto un passo avanti e dato un segnale positivo agli italiani all’estero”, ha commentato l’On. Fitzgerald Nissoli(PI)
Una giornata legata alla promozione dei corretti stili di vita, della cittadinanza attiva, della formazione permanente, della cultura e della socialità