Sabato, 11 gennaio 2025 - ore 11.42

Lombardia Notizie

Brebemi, Prandini: Niente soldi senza il saldo degli espropri.

Garanzie su saldo espropri prima di consegnare 60 milioni di euro pubblici Il nuovo stanziamento da 60 milioni di euro deciso dalla giunta della Lombardia per la Brebemi sia subordinato a precise garanzie per il pagamento dei risarcimenti che gli agricoltori devono ancora prendere per i terreni espropriati.

Expo Coldiretti, tutti i numeri del successo italiano

E’ uscito soddisfatto ben l’88 per cento dei visitatori nazionali che per raggiungere l’obiettivo hanno speso complessivamente 2,3 miliardi, ma ci sono anche due ore e quarantacinque minuti trascorsi in media in fila senza battere ciglio tra i record fatti segnare dall’Esposizione Universale.

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.

UE Coldiretti, da 91% NO a carne clonata Italia leader salumi ‘Doc’

Il 91 per cento degli Italiani non mangerebbe carne o latte proveniente da animali clonati. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/IPR marketing in relazione all’adozione, da parte del Parlamento europeo, della risoluzione sui “novel food” nel cui ambito di applicazione rientrerebbero anche gli alimenti derivanti da animali clonati.

Expo Coldiretti No ai grilli fritti e SI al super panino ‘Doc’ da tre metri

L’iniziativa è degli allevatori e dei produttori della Coldiretti che, sono scesi in campo ad Expo con la giornata della carne italiana con un simbolo del made in Italy proprio nel momento in cui dall’Unione europea viene il primo via libera agli insetti nel piatto che appena l’8 per cento degli italiani assaggerebbe secondo Coldiretti/IPR marketing.

Desenzano, parte progetto contro ludopatia

L’iniziativa per arginare i disturbi del gioco d’azzardo nell’area bresciana del lago di Garda ha ottenuto un contributo di 50mila euro dalla Regione Lombardia e più enti stanno lavorando in rete
Petizioni online
Sondaggi online