Obiettivo arrivare alla dismissione totale di tutti i forni. Se il forno inceneritore Accam di Busto Arsizio andrà in pensione il merito è del MoVimento 5 Stelle.
Abbiamo iniziato la nostra rubrica culturale "Artisti italiani per Expo " ad Antibes nella cellula spaziale del Maestro dell'Astrattismo Hans Hartung e abbiamo il piacere di finirla con una speaker e deejay, seguita e amata per molti anni nelle più importanti radio italiane, da Radio105 a RTL 102.5 : FRANCESCA FAGGELLA.
La Giunta regionale lombarda ha approvato una proposta di legge sulla casa che rappresenta un colpo durissimo al diritto alla casa e mette in discussione il ruolo sociale dell’edilizia residenziale pubblica.
Presidio organizzato da Confagricoltura Lombardia presso lo stabilimento Lactalis di Corteolona (PV) a partire da lunedì 9 novembre in relazione alla situazione di grave difficoltà del comparto lattiero – caseario. Momento di gravissima difficoltà per il settore lattiero – caseario, in cui la Regione Lombardia ricopre un ruolo di leadership assoluta a livello nazionale, in virtù di una produzione che rappresenta circa il 42 % del dato complessivo a livello nazionale.
Nel 2015 hanno chiuso circa mille stalle, oltre il 60 per cento delle quali si trovava in montagna, con effetti irreversibili sull’occupazione, sull’economia, sull’ambiente e sulla qualità dei prodotti.
Siamo stati testimoni di un grande successo di Expo Milano 2015, da #expottimisti. Sito, padiglioni, eventi hanno svolto la funzione di attrazione, di coinvolgimento e di servizio che si erano prefissati gli organizzatori
Sere d’Inverno al Castello, prosegue la storica rassegna nel salone delle feste di Castelvecchio In scena il Teatro Impiria in un racconto in chiave fiabesca della storia umana
Hans Hartung, con la sua mostra “Hans Hartung. In principio era il fulmine”, è stato l’artista che ha inaugurato, nel novembre 2006, la Triennale Bovisa, la sede ideale della Triennale di Milano, spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea.
“Quanto accaduto è gravissimo: per giorni sono risultati accessibili sul web dati sensibili di dieci milioni di lombardi. Chiunque poteva ottenere facilmente indirizzi, telefoni e informazioni di ogni lombardo, anche minorenne, e usarli per altri fini.
Il Consiglio regionale ha approvato una mozione che chiede la cancellazione della delibera che priva gli enti (nello specifico il Parco Ca’ Matta) che ospitano richiedenti asilo dall’assegnazione di finanziamenti contro il parere dell’Assessore all’Ambiente Claudia Terzi.