Cappelli: “Progetto di grande valore perché favorisce integrazione delle famiglie in difficoltà e inserisce i giovani nel sistema lavorativo dei quartieri”
“Da sei mesi a questa parte i dati sulle aggressioni sui treni lombardi sono in netta crescita. Sorte dovrebbe averli già in mano e invece di cincischiare con un viaggio pagliacciata su un treno in un’ora di punta si preoccupi di mettere in campo un vero piano sicurezza.
Una seduta di Giunta da oltre 100 milioni di euro da investire in agricoltura, per il sostegno alle imprese, per valorizzare la cultura e le tradizioni, ma anche per le infrastrutture e la mobilità, per la tutela dei consumatori, le politiche giovanili e il lavoro.
Dopo la serata aperta al pubblico del 15 aprile alla Colonia Elioterapica di Germignaga, il prof. LUCIO ROSSI, ricercatore presso il CERN di Ginevra, incontrerà le Scuole Superiori il giorno 16 aprile alle ore 11.15, presso il Teatro Sociale di Luino
Sono sempre di più gli iscritti alle "università del vino" presenti in Lombardia. Negli ultimi sei anni - spiega un'analisi della Coldiretti regionale alla vigilia dell’apertura del Vinitaly - sono aumentati del 30% gli studenti che frequentano i corsi di laurea in Viticoltura ed enologia.
Gli ambientalisti solidali con il Sindaco di Colorno, Michela Canova, destinataria di un duro e inaccettabile attacco da parte dell’imprenditore parmigiano
Con il progetto di Principioattivo Architecture Group, patrocinato dal Comune, un percorso “colorato” per raggiungere i distretti della Desing Week. Bikemi attivo 24 ore su 24 per tutta la durata dell'evento
Controlli incrociati da terra e anche dal cielo Da terra e anche dal cielo, controlli incrociati di Enel per garantire un servizio elettrico di qualità, efficiente e continuo, sulle province di Lodi, Cremona e Pavia.
Il consiglio regionale ha approvato ( martedì 5 aprile u.s.) una mozione sui disservizi delle poste nei comuni minori, dove il nuovo modello organizzativo prevede che la consegna venga effettuata a giorni alterni. La mozione chiede che la Regione riapra il tavolo di concertazione con Poste Italiane per rivedere questa decisione.
Ulteriori 8 milioni per i piccoli comuni” La Regione Lombardia darà seguito alla richiesta del Consiglio regionale provvedendo alla semplificazione delle procedure di accesso ai bandi regionali superando il sistema del click day.
Da referente per le questioni Ambientali del PD Lombardo, mi inserisco nel dibattito sulle questioni relative al referendum del 17 aprile prossimo, il cosiddetto referendum “Trivelle”.Risparmio ai più annoiati, ai già decisi, ai “partiti presi” e ai già evangelizzati da una parte o dall’altra, la lettura delle mie argomentazioni : al referendum del 17 aprile andrò a votare e segnerò il riquadro del “NO”.