Domenica, 12 gennaio 2025 - ore 13.09

Lombardia Notizie

AttrACT – Invest in Lombardy Days 2017

Gli Invest in Lombardy Days sono il principale momento in Italia dedicato al tema dell’attrazione degli investimenti esteri in Lombardia e in Italia e al dialogo tra i differenti soggetti coinvolti. La 5° edizione si terrà il 6 e 7 febbraio a Milano, Palazzo Lombardia.

Inaugurazione del Parco delle Sculture di Villa Mariani

Si apre il 5 febbraio il primo Parco delle Sculture permanente della Brianza. Villa Mariani è la magnifica cornice che ospita le opere di Pieralberto Filippi, Carlo Guzzi, Alberto Ceppi e Dolores Previtali.

Poste Lombardia : i Sindaci ANCI chiedono il ripristino della regolarità del servizio sui territori

Si è tenuto presso Regione Lombardia l'incontro con Poste italiane in merito ai disservizi che persistono sui territori. Per Anci Lombardia erano presenti il Presidente del dipartimento Piccoli Comuni, Michel Marchi, il Presidente del Dipartimento riforme, Gianni Rossoni, insieme al direttore di ACB Brescia, Veronica Zampredini e al Vicesegretario di Anci Lombardia, Rinaldo Redaelli.

A35 Brebemi, importanti novità: traffico in crescita del 25%

Iniziano i lavori di interconnessione con la A4 e viene incrementato lo sconto al 20% Nel giorno della consegna delle 3 nuove autovetture alla Polizia di Stato, nell’ambito della convenzione con Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza per il pattugliamento dell’autostrada A35, Brebemi annuncia importanti novità e comunica i propri dati sul traffico relativi al 2016.

Lodi Attivazione servizio SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale)

La Camera di Commercio di Lodi offre a tutte le sue imprese la possibilità di ottenere, presso il proprio sportello di via Haussmann a Lodi, le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), cioè l’identità digitale attraverso la quale cittadini e imprese possono accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Lombardia Meningite vaccino scontato da gennaio

Da gennaio in Lombardia chiunque ne farà richiesta potrà accedere al vaccino contro il meningococco a prezzo scontato. Nessun allarmismo, però: l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera ha infatti rassicurato che non è da un picco nei casi di meningite che nasce questa decisione, ma da un aumentato interesse per l'argomento nella fascia di popolazione che non rientra nelle campagne vaccinali gratuite.
Petizioni online
Sondaggi online