Domenica, 12 gennaio 2025 - ore 19.54

Lombardia Notizie

Referendum Autonomia Lombardia La Confagricoltura vota SI

Antonio Boselli: “Sì a maggiore autonomia per la Lombardia, ma con regole chiare” Considerata l’importanza del referendum di domenica 22 ottobre per l’autonomia della Regione Lombardia, Antonio Boselli, Presidente di Confagricoltura Lombardia, interviene su un tema così delicato portando la voce del settore agricolo regionale.

Parco Adda sud, operazione sponde pulite

Insieme ai dipendenti di Panta Distribuzione – MOL GROUP ITALY e ai loro familiari Sarà una vera e propria operazione “sponde pulite” quella che scatterà sabato 30 settembre dalle 9:30 nel Parco Adda Sud con la partecipazione dei dipendenti e familiari di Panta Distribuzione di Bagnolo Cremasco (CR), Società di MOL Group Italy operante nel settore petrolifero ed energetico.

Lombardia Il 22 ottobre 2017 si vota per Il referendum consultivo sull’autonomia

Con la firma del Decreto n. 683 del 29/05/2017, il Presidente Roberto Maroni ha fissato la data e il quesito del referendum consultivo sull’autonomia della Regione Lombardia, a cui potranno partecipare tutti i cittadini lombardi con diritto di voto. Il referendum è consultivo ed i cittadini si esprimeranno con in SI o con un NO rispondendo al quesito sulla scheda .

Referendum Autonomia Lombarda. I Sindaci del PD votano SI come noi della Lega di Marco Pasquali

Signor direttore, si inizia a sentirne parlare sempre più spesso: il 22 di ottobre ci sarà il referendum istituzionale per l’autonomia della Lombardia (e contemporaneamente del Veneto). Prendo spunto dalla presa di posizione del sindaco di Sabbioneta Aldo Vincenzi, interrogato venerdì 21 luglio in merito al referendum in consiglio comunale, per fare alcune considerazioni

Lecco FESTIVAL IMMAGIMONDO - ventesima edizione

Si parlerà anche delle iniziative 2017 della RETE DEI CAMMINI, partner di questo bel progetto. Quando? Domenica 1 ottobre, ore 11, a Lecco, nella Sala Affresco del Palazzo del Commercio (piazza Garibaldi, 4)

Federconsumatori aderisce alla campagna di protesta per Ceta su Twitter

La ratifica del Trattato con il Canada deve essere fermata! Il Ceta entra in vigore oggi in via provvisoria. Nonostante il Trattato tra UE e Canada non sia stato ancora ratificato dalla maggior parte dei Paesi europei, a partire da questo momento sono operative le clausole relative alle materie di competenza europea, liberalizzazione di merci, servizi, appalti pubblici, misure non tariffarie e tutela delle indicazioni geografiche.

Giornata per Pace a Monza il 21 settembre 2017

Un momento di condivisione e sostegno spirituale per la pace nel mondo, cui tutti sono invitati a partecipare. L’appuntamento è quindi fissato per giovedì 21 settembre, alle ore 20.45 in piazza Trento e Trieste a Monza

CAMMINATA GOLOSA ALL’EREMO DI S. ALBERTO DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017

Escursione tra natura, storia e leggenda alla scoperta delle specialità gastronomiche di origine monastica DOMENICA 10 SETTEMBRE 2017 Ritrovo ore 10:00 a Ponte Nizza in Via Italo Pietra davanti alla stazione dell’ex Ferrovia Voghera-Varzi Ponte Nizza (PV)

La caccia ai cinghiali va fatta ma la Lombardia che fa? Di Ivan Moretti

Signor direttore ,il clamore suscitato in questi giorni dalla notizia dell’incidente capitato ai due cacciatori cremonesi e ai loro cani ci porta ad alcune considerazioni sulle conseguenze della presenza del cinghiale nei nostri territori. Premesso che non è da oggi che i cacciatori casalaschi evitano di portare i loro cani in golena, soprattutto sulle isole, durante il periodo di addestramento.

Coldiretti Lombardia Caldo, ‘vendemmia’ delle mele al via: raccolta con una settimana di anticipo

Partita la raccolta delle mele in Valtellina. Complice il grande caldo e il bel tempo dell’ultimo periodo – spiega la Coldiretti Lombardia – le operazioni sono iniziate con una settimana di anticipo rispetto allo scorso anno. In questi giorni tocca alle Gala, poi si continuerà fino a ottobre con altre varietà come le Stark, le Golden, le Red Delicious, le Pink Lady, le Modì e le Fuji.

LEGAMBIENTE SU CLASS ACTION PENDOLARI LOMBARDI di Dario Balotta

Gli indennizzi e i bonus pagati ai pendolari, per giunta con le risorse della regione Lombardia e quindi dei contribuenti lombardi, non sono per niente risolutivi del grave problema dei disservizi di Trenord che perdurano già da prima del 2012
Petizioni online
Sondaggi online