Mercoledì, 31 luglio 2024 - ore 12.14

Lombardia Notizie

Brescia Sabato 6 maggio Festa dell’Europa 2017

Sabato 6 maggio 2017 Dalle ore 19.00 ingresso libero Carminiamo presenta in collaborazione con Informagiovani e con il patrocinio del comune di Brescia FESTA DELL' EUROPA 2017

Federconsumatori Liberalizzazione farmaci fascia C

I Presidenti di Federconsumatori e Adusbef hanno scritto al Presidente ed ai componenti della X Commissione del Senato affinché, nella legge sulla concorrenza, venga reintrodotta la norma che prevede la liberalizzazione dei farmaci di fascia C.

Antonello Patta Rifondazione Comunista Lombarda ‘TUTTE E TUTTI A PONTIDA IL 22 APRILE’

E’ finito l’incredibile e ridicolo gioco delle parti con cui la Lega, con il coinvolgimento attivo del sindaco di Pontida e la complicità di ferrovie dello stato, ha tentato di impedire lo svolgimento della “Festa dell’orgoglio antirazzista” nel paese della bergamasca. Una delegazione di Rif.Com. di Cremona parteciperà alla manifestazione antirazzista di domani a Pontida. Lo dichiara Francesca Berardi

Per il freddo, a rischio le produzioni dei vigneti lombardi

Sta diventando sempre più preoccupante la situazione per quanto riguarda la produzione dei vigneti lombardi. E questo a causa delle basse temperature, che stanno interessando tutta la nostra Regione, colpendo in particolare la Franciacorta ma anche l'Oltrepò Pavese.

Federconsumatori Riso: positiva l’intenzione di introdurre l’obbligo di indicazione di origine

Ora si passi subito dalle parole ai fatti. Dopo anni di battaglie e denunce, finalmente qualcosa si sta muovendo sulla questione dell’indicazione di origine per i prodotti alimentari. Mentre si avvicina la data in cui tale obbligo scatterà per latte e derivati – il 19 aprile prossimo – il Ministro Martina ha dichiarato che verrà introdotto un vincolo analogo anche per il riso.

Brebemi: crescono le perdite, nuovo bilancio fallimentare di Dario Balotta

Nel 2014 Brebemi aveva chiuso con una perdita di 35,4 milioni, nel 2015 le perdite erano raddoppiate, salendo a 69 milioni di euro. Nell’esercizio del 2017 le perdite ammontano a 49 milioni di euro ma va chiarito che la società ha introitato la prima trances di 40 milioni di aiuto pubblico dalla regione Lombardia.
Petizioni online
Sondaggi online