Sono oltre 1.500 i chilometri dei percorsi del gusto che costituiscono le 12 Strade del Vino e dei Sapori di Lombardia, veri e propri itinerari dedicati alle tipicità dei territori a cominciare dalla tavola, che si snodano attraverso 124 comuni tra le Alpi e il Po, mentre sono oltre 300 le specialità enogastronomiche lombarde riconosciute e certificate.
Dopo le polemiche di CasaPound sullo stato di abbandono in cui versano i campi da calcio e da tennis al centro polifunzionale di via Maggioriano a Voghera, gestito da qualche anno dal Comitato cittadino della Croce Rossa, ecco la puntualizzazione che arriva dalla Presidente C.R.I. Ondina Torti.
Camminata agro-naturalistica panoramica alla scoperta delle coltivazioni e degli allevamenti tradizionali dell’Alta Val Trebbia con pic-nic a base di prodotti a km 0
Domenica 22 luglio dalle ore 10.30 finalmente al Parco Ludico Galbiate approda il basket femminile, con la I° edizione del torneo Formula 3 "WOMEN DUNK IN THE PARK"!
In seguito alla querela per diffamazione depositata dal Ministro Salvini nei confronti di Roberto Saviano, Federconsumatori rinnova la propria solidarietà al giornalista.
Grazie a un accordo fra Gruppo CAP e Pavia Acque si potranno avere tutte le informazioni sui tracciati sotterranei e sullo stato delle reti. Si parte il 25 luglio da Badia Pavese e Pieve Porto Morone: 320 kilometri di tubazioni mappate in 12 mesi
Regione Lombardia, Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo, TEB e Grupedil hanno firmato il documento che porterà alla nascita di Chorus Life, il nuovo concept di città ideato da Domenico Bosatelli.
Dopo l'incontro di martedì al Ministero dei trasporti ieri la delegazione dei portavoce lombardi del Movimento 5 Stelle ha incontrato il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa.
Una maggiore determinazione nel potenziamento del trasporto fluviale delle merci. A chiederlo sono i consiglieri Matteo Piloni e Antonella Forattini (Pd) a seguito dell’annuncio dell’assessore regionale ai Trasporti, Claudia Maria Terzi di uno stanziamento di 2,2 milioni di euro per lo sviluppo della navigazione sul Po.
“Un’associazione di consumatori deve farsi parte attiva nelle questioni che riguardano i diritti fondamentali del lavoro e farsi promotrice di campagne che mirino a sensibilizzare i consumatori sulle questioni della responsabilità sociale e dell’etica nella produzione in ogni suo ambito.
Dall’analisi dell’Assestamento al Bilancio 2018-2020, in corso nelle Commissioni regionali, è emerso che per la società Lombardia Mobilità, che avrebbe dovuto gestire la manutenzione delle strade provinciali, erano previsti 72 milioni di euro per il triennio 2018-2020
L’Organizzazione Sindacale FIM CISL ASSE DEL PO del comprensorio di Cremona e Mantova selezionerà nelle prossime settimane n 2 giovani, da impiegare in servizio civile nel settore del segretariato sociale
Disponibile la nuova app di bike sharing cittadino È stata rilasciata la nuova app di BicinCittà, un'applicazione sviluppata sia per dispositivi Android sia IOS e pensata per la fruizione del servizio di bike sharing diffuso anche sul nostro territorio.
È grave che il presidente Fontana parli di censire gli abitanti dei campi Rom, come se non sapesse che i comuni conoscono già i nomi e i numeri degli insediamenti, sia regolari che irregolari.
Nella seduta di martedì 3 luglio, i partiti della maggioranza (Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Energie per l’Italia, Noi con l’Italia) hanno bocciato una mozione del Movimento 5 Stelle che chiedeva il pieno diritto di accesso agli atti per i consiglieri regionali su tutte le partecipate direttamente o indirettamente da Regione Lombardia. Hanno votato contro la trasparenza.
«L’ipotesi di scissione, così come l’abbiamo appresa dai giornali, ci sembra inadeguata rispetto alle esigenze dei cittadini lombardi, oltre a rischiare di compromettere i complicati equilibri del trasporto ferroviario.
Dal 1 luglio il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano insieme all'Ente di Governo dell'Ambito (EGA) stanzia 870 mila euro per il bonus idrico integrativo. Oltre al bonus standard, 15 euro in più per ogni componente dei nuclei famigliari aventi diritto
Sarà disponibile dal 1 Luglio il portale predisposto da ARERA e gestito dall’Acquirente Unico per agevolare la confrontabilità delle offerte sul mercato dell’energia. Un ulteriore passo avanti per informare e tutelare i cittadini in vista dell’abolizione del mercato tutelato a partire da luglio 2019.
Almeno una tempesta di ghiaccio a settimana ha colpito la Lombardia nell’ultimo mese, con danni nelle campagne o nei centri abitati. È quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti regionale in occasione della nuova ondata di maltempo che nelle ultime ore ha investito diverse zone del territorio distruggendo raccolti di mais, frumento, soia e riso e uccidendo animali.
I due soci di Trenord – Ferrovie Nord e Trenitalia – litigano rivendicando ciascuno dei due il diritto ad acquistare i treni nuovi e per avere in mano la governance della complessa azienda di trasporto, creando una situazione di stallo che può essere superata solo con il divorzio, sciogliendo Trenord.
Le continue giravolte nelle posizioni del Governatore lombardo Fontana sulla governance di Trenord, e sulle proposte e controproposte di FS, mostrano la confusione gestionale che intorbidisce le acque nel settore trasporti.