Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni Federconsumatori Milano si era subito attivata inviando le prime diffide alla società organizzatrice ed ai proprietari dei terreni.
Smog, da mercoledì 5 febbraio, sono revocate le misure temporanee di 1° livello nei comuni con più di 30.000 abitanti e in quelli aderenti su base volontaria nelle province di Pavia e Cremona. Per due giorni consecutivi, infatti, i valori medi di PM10 sono stati al di sotto della soglia di 50µ/m3 . Dal 6 febbraio anche a Brescia.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo aver svolto un primo sopralluogo nella zona in cui si è verificato il deragliamento del treno Frecciarossa, si è recato all’ospedale di Lodi dove sono ricoverati alcuni dei feriti dell’incidente.
Sicurezza va garantita'. Il M5S Lombardia si è immediatamente recato il consigliere regionale del M5S Lombardia Marco Degli Angeli, portavoce di quel territorio, per testimoniare concretamente la vicinanza del M5S Lombardia alle vittime.
Incontro di carattere preliminare volto ad instaurare utili contatti ai fini dello sviluppo in modo congiunto di future collaborazioni nella realizzazione di progetti sul tema del contrasto al caporalato
Fino al 16 febbraio 2020
Ancora pochi giorni utili e cala il sipario sulla straordinaria mostra che il Museo del Bijou di Casalmaggiore ha dedicato all’artista francese Lea Stein.
Domenica 2 febbraio l’ingresso al Museo del Bijou e alla mostra sarà gratuito (#domenicalmuseo) mentre nella giornata di lunedì 17 febbraio (dalle 11 alle 17) sarà possibile acquistare i bijoux firmati Lea Stein dell’antiquaria milanese Lorena Taddei, che ha curato l’esposizione
L’entrata in servizio del nuovo treno “Caravaggio” da lunedì 3 febbraio sulla linea S11 Rho-Milano-Monza-Como non è la soluzione dei gravi problemi gestionali di Trenord, come invece appare dall’ottimismo sparso a piene mani dall’azienda.
In anteprima da fine marzo i nuovi itinerari sostenibili in bicicletta lungo i Navigli a Sud di Milano: un percorso che diventa racconto per riscoprire il territorio attraverso installazioni multisensoriali, opere in realtà aumentata e un’app per self-guided tour. Anteprima itinerari ARDA – A Ritmo D’Acque e Fiera del Cicloturismo: 27-28-29 marzo 2020 a BASE Milano
Sabato 8 febbraio 2020 l’Associazione Italia Medievale è lieta di invitarvi alla quinta giornata di Medioevo in LIbreria 2018-2019 organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano dei Castelli e con la sua sezione Lombardia.
I progetti delle previste autostrade Cr-Mn e Ti-Bre hanno finora impedito la realizzazione delle opere viarie da tempo attese, e necessarie al nostro territorio per rendere più scorrevole e sicuro un traffico prevalentemente locale
Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell’acqua in boccioni è stata premiata nell’edizione 2019 della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”.
18 ASSOCIAZIONI INSIEME PER LA SALVAGUARDIA DEI CORSI D’ACQUA NATURALI CON , SIT-IN E FLASH MOB SUI TORRENTI LOMBARDI SABATO 25 GENNAIO DALLE 15 ALLE 17
DOMENICA 26 GENNAIO 2020, Partenza ore 14:30 a PAVIA presso l’imbocco sud di Via Alboino all’incrocio con l’area di parcheggio di Via Porta Damiani (Coordinate Google 45.180304-9.158275)