Lo dichiara il capogruppo del Pd Fabio Pizzul in merito all’ordinanza del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, emessa , sabato 4 aprile.
Con questa lettera al premier Conte e al ministro Gualtieri i parlamentari Maurizio Martina Elena Carnevali (Bergamo) , Luciano Pizzetti (Pizzetti), Marina Berlingheri e Alfredo Bazoli (Brescia) , che v vede la condivisione dei parlamentari Pd di Lodi e Piacenza chiedono interventi straordinari subito per questi territori fortemente colpiti dall’emergenza sanitaria determinata dalla pandemia ‘coronavirus’
“Prevenire è meglio che curare”. Oltre il detto, la scienza. Partendo da una lettura analitica delle dichiarazioni e dei dati forniti dai medici e scienziati esperti, è stato possibile apprendere alcuni fatti, su cui il consiglio regionale M5S Lombardia si è interrogato.
Tra due giorni, il 3 aprile, rischiano di decadere alcuni provvedimenti importanti presi a favore delle famiglie. Primo fra tutti, la sospensione dei distacchi per morosità per le utenze di luce, gas e acqua, decisa da Arera, l’Autorità del settore.
Colpisce, colpisce davvero la polemica che la destra ha ritenuto di scatenare sui provvedimenti annunciati sabato scorso dal Presidente del Consiglio Conte e dal Ministro Gualtieri.
Interessante iniziativa di alcuni sindaci Lombardi che , giustamente, criticano e pongono domande al Presidente Fontana su alcuni aspetti della gestione EMERGENZA CORONA VIRUS. Fontana perde le staffe e parla di bieca speculazione politica. I sindaci respingono questa tesi e ribadiscono la necessità di discutere nel merito.
Come gestire il siero del latte in eccesso? Se è ad uso umano può essere polverizzato ed usato nell’industria alimentare. Altrimenti polverizzato (disidratato) al posto del latte in polvere per i vitelli e i suini. Come sempre non esistono soluzioni immediate, questo potrebbe essere uno spunto di riflessione dal quale cominciare.
Escursione guidata alla scoperta del Salame di Varzi e delle specialità mulattiere della Valle Staffora, con visita della rocca di Oramala e del borgo medievale di Varzi, pranzo a buffet presso un salumificio storico del borgo
In questo momento impegnativo per tutti, a causa dell’epidemia da coronavirus, le persone con più di 65 anni possono essere più esposte a rischi legati alla salute, incluso il benessere psicologico, alla gestione delle attività della vita quotidiana e all’isolamento.
Dichiara il consigliere regionale del M5S Marco Degli Angeli :"A causa dell'emergenza sanitaria, si sta verificando una grave carenza di ossigeno per le terapie domiciliari.
LETTERA APERTA A CONTE E FONTANA Abbiamo inviato una lettera aperta per chiedere più soldi per i laboratori e la Ricerca scientifica, con l’obiettivo di rafforzare la diagnostica e gli studi di sperimentazione farmacologica.
Il segretario della Fim-Cisl: "Qui sono necessarie misure più restrittive". Anche le banche minacciano di fermarsi. Boccia a Circo Massimo su Radio Capital: "Sciopero generale? Onestamente non capisco su cosa"
Tra le attività alle quali imporre la sospensione forzata, secondo i consiglieri regionali Massimo De Rosa, Roberto Cenci e Marco Degli Angeli anche gli impianti biogas.
Se l’abbassamento delle temperature dovesse protrarsi per più giorni, in concomitanza con eventuali gelate, lo sviluppo delle piante potrebbe essere compromesso con conseguenze negative anche sui raccolti estivi.
Il movimento 5 stelle Lombardia ritiene che in Lombardia e in tutta Italia sia necessario prevedere un coinvolgimento sostanziale dell’Esercito per tutte le possibilità di supporto che può dare.
“E’ importante – conclude Voltini – che tutti gli attori della filiera facciano la propria parte con responsabilità, mettendo in campo tutte le misure necessarie per evitare tensioni e speculazioni che possono mettere a repentaglio la continuità produttiva e la tenuta del sistema”.
Siamo nel mezzo di una crisi che richiede la massima responsabilità e la massima unità, anche per rispetto di chi, come medici e infermieri, sta combattendo in prima linea con grande spirito di abnegazione.
Requisiamo i DPI alle aziende e diamole ai medici, infermieri e personale sanitario! Utilizziamo gli alberghi per far dormire i nostri infermieri e i nostri medici, NON facciamoli tornare a casa con le mine antiuomo in tasca!
L'immagine di Gallera con la mascherina ha fatto il giro del mondo e ha messo per l'ennesima volta in cattiva luce senza motivo la Protezione Civile. Obiettivo dei signori che hanno inscenato un vergognoso cabaret è screditare, attaccare e infangare la Protezione Civile e il Governo esclusivamente a fini elettorali e propagandistici.
Con l’emergenza c’è chi come in guerra approfitta della situazione di difficoltà e arriva addirittura a speculare sui generi alimentari di prima necessità come il latte
In linea con quanto stabilito dal DPCM dell’11 marzo per l‘emergenza sanitaria nazionale in corso, il servizio ferroviario di Trenord sarà rimodulato “sulla base delle effettive esigenze e al solo fine di assicurare i servizi minimi essenziali”.