E alla fine, dopo giorni di accuse contro il Governo, da parte di Fontana ed "ex Capitano" , oggi è proprio l’assessore alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Melania Rizzoli ad ammettere candidamente sul Corriere della Sera che sulla cassa integrazione “qualche intoppo c’è stato”.
Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà connesse alle azioni di contenimento della diffusione del COVID-19.
Sulla mancanza di reagenti per i tamponi Covid 19 interviene Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia portando come esempio l'esperienza del Laboratorio di Virologia dell’Ospedale di Udine coordinato dal Prof. Corrado Pipan che in pochi giorni ha raddoppiato la capacità di analisi.
Sono oltre 2 milioni le famiglie lombarde che hanno visto calare il proprio reddito a causa del Covid-19; questa una delle evidenze emerse dall’indagine condotta per Facile.it da mUp Research e Norstat.