Fontana, piegandosi completamente a tutte le richieste ticinesi, chiede al Governo italiano di abrogare l'accordo del 1974, che regola oggi i rapporti tra i due paesi e la fiscalità dei frontalieri, per sostituirlo con un nuovo testo che peggiora addirittura l’accordo "parafrato" dalle diplomazie nel 2015. Andiamo con ordine" - continuano Alfieri e Braga.
Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti), Franco D’Alfonso (Alleanza Civica) e Marco Fumagalli (Alleanza Civica Milano): “Come Civici lavoreremo con impegno nell’Ufficio di Presidenza della Commissione d’inchiesta Consigliare sul Covid-19, ma sarà un lavoro molto difficile.”
È lo stesso gruppo politico che proprio questa mattina ha salvato Salvini da un processo a Roma. Evidentemente la Lega gli ha restituito il favore in Lombardia e, visti i gravi errori che ha commesso nell’emergenza, ha scelto una commissione d’inchiesta schierata a suo favore.
Alberti (M5S): “Se il progetto di legge ordinamentale con le norme sulla caccia contenute non cambierà, appena sarà approvato manderemo al Governo le segnalazioni di incostituzionalità delle norme sulla caccia previste e chiederemo di dare alle guardie venatorie volontarie la qualifica di polizia giudiziaria”
È vero, infatti, che come indicato dalla normativa, gli organizzatori stanno provvedendo ad emettere dei voucher, ma riteniamo che, così come si sta gestendo, l’emissione dei titoli compensativi risulti del tutto iniqua
Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti) e Dr. Marco Fumagalli (Consigliere comunale Alleanza Civica Milano): “TEST RAPIDI ‘PUNGIDITO’ AI BAMBINI PER UNA RIPRESA IN SICUREZZA DELLE ATTIVITA’ FIN DA SUBITO”
“Il modello Lombardo va ridiscusso, che piaccia o no alla Lega. È evidente che questa emergenza ha fatto emergere tutti gli errori commessi negli anni da Regione Lombardia.
È quanto stima la Coldiretti regionale sulla base di un’analisi su dati Istat in riferimento all’importante invito del premier Giuseppe Conte a passare le vacanze in Italia per aiutare il Paese a ripartire nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus.
La selezione è indirizzata ad artigiani e professionisti specializzati (imprenditori individuali o piccole ditte) ai quali verrà assegnato un volume minimo di interventi mensili a fronte di comprovata qualità nel servizio.