Proprio oggi, a Milano, il Ministro dell’Università e della ricerca Manfredi si è riunito con i rettori degli atenei lombardi e con il presidente Fontana per affrontare anche questo tema.
L’Istat ha pubblicato i dati relativi all’inflazione a giugno: secondo l’Istituto di Statistica l’indice nazionale dei prezzi al consumo segna quota -0,2% su base annua e +0,1% su base mensile.
“Mi batto da mesi perché i medici specializzandi - e in generale tutto il personale medico-sanitario che a vario titolo si è trovato impegnato, con grande rischio, nell’emergenza Covid-19- vedano riconosciuto il bonus straordinario previsto per la categoria sanitaria – dichiara Elisabetta Strada.
Un nuovo sgombero di abusivi nelle case Aler, ma problemi vecchi. È quanto sottolinea Carmela Rozza, consigliera regionale del Pd, di fronte all’ennesimo intervento delle forze dell’ordine per liberare alcune palazzine dell’azienda.
Tavoli regionali, titoli dai toni trionfanti e molteplici annunci da campagna elettorale dagli inizi anni 2000 ad oggi. Ma l’autostrada Cremona Mantova chi l’ha vista?”
Con la formula dell’ ”impegna la Giunta” (e quindi non del semplice “invito”) in Consiglio Regionale sono state approvate all’unanimità alcune proposte del gruppo PD -di cui sono stato firmatario insieme ad altri colleghi-, mediate in Aula con gli altri gruppi, e relative al rinforzo della sanità territoriale e al contrasto di eventuali nuove ondate di Coronavirus in Lombardia.
Destinatari Possono presentare domanda di contributo i legali rappresentanti - o altri soggetti delegati con potere di firma - dei Comuni lombardi, in forma singola o associata.
Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti), Michele Usuelli (+Europa-Radicali), Nicolò Carretta (Azione): “Chiediamo a PD e M5S di integrare quanto prima i loro commissari nella Commissione d’inchiesta COVID per poter iniziare i lavori.”
Turismo: entrano in vigore le nuove norme Enac sui bagagli a mano. Attenzione agli eventuali costi aggiuntivi: non è consentita l’applicazione di un sovrapprezzo per il trasporto in stiva.
La vicenda delle gare manipolate in ATM mette in luce un sistema consolidato di malaffare che alzava a dismisura i costi - pagati con soldi pubblici - degli acquisti degli impianti tecnologici.
“Un’ottima risoluzione quella presentata oggi in Commissione Attività Produttive, molto articolata e con molti impegni, che vanno davvero incontro alle necessità di creare condizioni più favorevoli per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità” dichiara il Consigliere Regionale di Italia Viva, Patrizia Baffi
Salute: la chiusura della catena odontoiatrica Dentix lascia centinaia di pazienti senza cure e con ingenti prestiti. Necessaria una riforma del settore che preveda un potenziamento del pubblico e un controllo sul privato.
La delibera di Giunta Regionale n. 3226 “Atto di indirizzo in ambito sociosanitario successivo alla “Fase 1” dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 è stata adottata lo scorso 09.06.2020.
I pazienti psichiatrici devono poter uscire dalle comunità, non solo recarsi in giardino o in cortile, oppure uscire dagli appartamenti in cui vivono, per proseguire con i percorsi verso l’autonomia.
Soddisfatta per l’approvazione della mozione che insieme con i colleghi del Consiglio Regionale oggi abbiamo elaborato e votato all’unanimità in aula, che prevede l’esecuzione nell’ambito del Servizio Sanitario Regionale dei tamponi, quindi senza alcun ulteriore costo a carico di coloro che risultassero positivi ai test sierologici ” dichiara Patrizia Baffi
“La ricerca sugli anticorpi neutralizzanti, la ricerca sulla terapia con il plasma e la mappatura dei potenziali donatori sono ulteriori aspetti poco trasparenti nell’accordo tra il San Matteo e DiaSorin?.”
L’Onorevole pentastellato Stefania Mammì commenta l'articolo de Il Fatto Quotidiano che fa riferimento ad un audio del presidente Fontana che narra della presunta mancata zona rossa nel cremonese e lodigiano
La Ministra De Micheli nei primi 9 mesi, oltre ai ponti, sembra aver perso di vista ogni opera fondamentale per il nostro territorio, un'inerzia che preoccupa