Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): “Chiediamo di anticipare al 2021 i 900 mila euro necessari per lo studio del prolungamento della M4 in direzione Sud-Ovest.”
Già arrivati al FAI oltre 650.000 voti. Ai primi posti della classifica provvisoria il Castello e Parco di Sammezzano a Reggello (FI), il Ponte dell’Acquedotto a Gravina in Puglia (BA) e la città di Bergamo.
Estate 2020: una vacanza di una settimana in una località balneare italiana per 4 persone costa 4.054,24 Euro. In montagna costi lievemente più contenuti, ma con aumenti più elevati: 3.801,32 Euro, +4%.
In un periodo in cui autostrade e concessioni sono al centro dell’attenzione politica e mediatica, il viceministro dell’economia e delle finanze, Antonio Misiani, accolto dal Presidente di A35 Brebemi Francesco Bettoni (foto), ha visitato il centro tecnico-operativo di Fara Olivana (Bg)
“Una azione importante che favorisce la permanenza, l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro soprattutto per le donne” sottolinea Patrizia Baffi “che previene il rischio di povertà all’atto di scelta della genitorialità
Con una media di 240 voli al giorno (che bruciano 70 tonnellate al giorno di kerosene sul cielo di Bergamo), 120mila vetture che sfrecciano sull’A4, 30 mila auto che raggiungono l’aeroporto e 15mila l’ Orio Center rendono Orio al Serio lo scalo più stressato del nord Italia.
Ora serve una nuova delibera e resta ancora da affrontare anche il superamento delle criticità che riguardano l'aspetto economico" sottolinea Patrizia Baffi “Su questo aspetto presenterò un ordine del giorno in occasione della discussione in aula dell'assestamento di bilancio", conclude.
In un momento di reale preoccupazione per la ripresa delle attività imprenditori ali del territorio in piena fase3, l’occasione di tale faccia a faccia ha avuto al centro proprio la messa a fuoco di l’innovazione a misura di PMI con bandi che prevedano soglie d’accesso adeguate e una burocrazia più snella.
Di fronte alla tropicalizzazione del clima, con precipitazioni intense e concentrate che si alternano a periodi di siccità, il provvedimento di Regione Lombardia è un risultato fondamentale.
“Questa mattina ci siamo presentati in Consiglio con dei camici bianchi proprio per richiamare l’attenzione sulla faccenda dalla quale Fontana sembra voler fuggire”.
“Presente in videoconferenza anche la Cooperativa Famiglia Nuova di Lodi, di cui ho personalmente richiesto l’audizione” evidenzia Patrizia Baffi “che ringrazio per aver partecipato e per aver dato modo di condividere con la Commissione anche le problematica delle comunità educative
La delibera 3226 va profondamente rivista per gestire e supportare adeguatamente tutte le comunità protette dedicate ai pazienti psichiatrici, alle tossicodipendenze e ai minori, che sono molto diverse dalle RSA
Avevamo già chiesto a Fontana di venire a riferire in Aula e la richiesta è tuttora valida, ma il suo perdurante silenzio non contribuisce certamente a dissipare le ombre.”
Gli obiettivi della legge regionale sulla produzione e gestione dei rifiuti in Lombardia sono stati raggiunti ma rimane ancora molto da fare in alcune province come Sondrio e Pavia, dove la differenziata non raggiunge l'obiettivo nazionale del 65 per cento.
Non possiamo non occuparci del problema in Lombardia dove, nelle case di riposo, la percentuale di mortalità è stata del 9,7 per cento per malattie legate al Covid, mentre nel resto d'Italia è stata del 3,7 per cento.
Favorivano l’immigrazione clandestina organizzando matrimoni fittizi e falsi esami di conoscenza della lingua italiana: 5 persone sono finite in manette mentre 78 persone sono state indagate dagli uomini della Squadra mobile di Milano.
Al di là delle polemiche degli albergatori sulle modalità con cui è stato strutturato il bonus, lo riteniamo un importante strumento di sostegno per le famiglie… se solo venisse accettato!
PER EVITARE AFFOLLAMENTI SERVE LA COLLABORAZIONE DI TUTTI Da sabato 4 luglio sarà avviata la sperimentazione per 8 corse sulle linee Milano Centrale-Tirano e Milano Cadorna-Como Lago Si prenota dall’App con un semplice click, fino a esaurimento posti