https://www.welfarenetwork.it/l-eco-del-popolo/L'Eco del Popolo Notizie2https://www.welfarenetwork.it/l-eco-del-popolo/
L'Eco del Popolo Notizie
Direttore Responsabile: Enrico Vidali di Cremona.
Testata iscritta nel Pubblico Registro della stampa periodica - Tribunale di Cremona al numero 438 - 22 novembre 2007. Redazione: C.so Campi 41, Cremona. Email: forum.lecodelpopolo@email.it
E la verità è che Cremona é stata messa a ferro e a fuoco per un’intera giornata e la sua vita ordinata è tuttora messa in sospensione da una “scazzottata"
Spadolini, come ricorda efficacemente il contributo della Prof. Ferrari, sarebbe stato il primo premier laico; più che non democristiano, come una certa vulgata tende a definire.
Auspicio: la manifestazione a Cremona di sabato, con cui gli aderenti ai centri sociali intendono ribadire le ragioni del loro antifascismo, abbia uno svolgimento coerente
Incessanti sono le manifestazioni pubbliche di cordoglio, per la recente inaspettata scomparsa di Felice Majori, protagonista della vita pubblica cremonese.
Oggi, vigilia dello sciopero generale, proclamato dalla CGIL e dalla UIL, ci sentiamo di dire che L’Eco del Popolo, nato dalle prime mobilitazioni delle masse lavoratrici, non può essere neutrale né reticente.
Dopo gli annusamenti e le scaramucce, l’argomento, che sotto altri cieli (vedi Roma) ha dato luogo a sviluppi inediti e clamorosi, ha varcato la soglia istituzionale anche a Cremona.
Quando ne scrivemmo, oltre un mese fa, ci sembrava, forse un po’ scaramanticamente, una iattura giunta, per intensità e per durata, a picchi difficilmente superabili.
Tale attività viene svolta dalle strutture collaterali alle organizzazioni sindacali, previste ed istituite sin dalla nascita della Repubblica italiana con una legge del 1948.