Giovedì, 06 febbraio 2025 - ore 10.18

Italia News » Varie

Aduc Quinoa. Un alimento completo e costoso

Piu' che una necessita' nutrizionale (siamo tutti ipernutriti, probabilmente anche male), al successo di questo prodotto ha contribuito la tendenza del momento.

Autunno, tempo di prevenzione

Gli appelli alla prevenzione e gli inviti a controllarsi sembrano dare buoni frutti: con l’arrivo dell’autunno sono in aumento gli italiani che vanno alla ricerca di uno specialista per una prima visita di controllo e, secondo il portale Dottori.it, le crescite maggiori rispetto alla media annua sono relative a ginecologi, dermatologi ed andrologi.

Roma Capitale. Raggi e il complotto dei frigoriferi

Un consiglio alla sindaca Raggi: faccia riattivare il servizio e aumenti i controlli e, se vuole completare, rimproveri quei romani che sporcano di essere incivili scontando una perdita di consensi.

Roma assalto ai portavalori di tabacco, 8 arresti

Il gruppo criminale aveva come punto di ritrovo un chiosco in una zona della Capitale ad alta densità criminale, dove svolgeva gli incontri per mettere a punto i suoi “colpi”.

Sempre più italiani mangiano biologico

Le famiglie che acquistano abitualmente prodotti biologici nel 2015 sono state 4,5 milioni, pari al 18% del totale. Sempre l’anno scorso il fatturato globale fatto registrare dal mercato del biologico è stato di 4,3 miliardi di euro, di cui 2,7 sono stati generati dal mercato interno e 1,6 dalle esportazioni: un dato che rappresenta ben il +21% rispetto al 2014.

ADUC Canone Imposta/Rai e scadenza del 31 Ottobre 2016: chi deve pagare e come

Come risaputo da quest’anno il Canone Rai si paga attraverso l’addebito sulla bolletta elettrica, a rate per 100 euro totali. La normativa che ha introdotto la novità ha anche previsto però che in alcuni casi il pagamento debba ancora essere volontario, e ha fissato come scadenza unica -per il 2016- il 31 Ottobre.

Ansia da prestazione

L'ansia da prestazione è uno dei problemi sessuali tipicamente maschili, che tuttavia coinvolge anche la donna nella relazione intima nella quale nascono serie difficoltà perché sia vissuta a pieno.

Ferrovie e Ponte sullo Stretto, in Sicilia. Agrigento- Siracusa, 9 ore e 15 minuti di Agostino Spataro

L’ anacronistico sistema ferroviario siciliano, in particolare della tratta Agrigento- Siracusa, ed al "salto" che si vorrebbe fare con la costruzione del Ponte sullo Stretto. Appositamente, ho fatto questa tratta (307 km) in 9 ore e 15 minuti. Più del tempo impegato, 2300 anni fa, dai cavalieri siracusani che in una nottata coprirono (a cavallo) la distanza fra le due città. Lunga ma bellissima la traversata; un'esperienza interessante anche come itinerario letterario.

Maxi sequestro di pesce sull’autostrada

Un camion-frigo diretto a Salerno è stato fermato, nei giorni scorsi, durante un normale controllo, e gli agenti, dopo aver ispezionato il carico che portava, hanno riscontrato numerose irregolarità.

Cellule staminali, gli italiani ne sanno poco

Non sono confortanti i risultati di una ricerca ISPO promossa dall'Assobiotec (Associazione italiana per lo sviluppo delle biotecnologie) sulla conoscenza da parte degli italiani di termini quali cellule staminali cordonali ed embrionali.

La sicurezza stradale con 'Edward'

“Edward” (A European Day Without a Road Death) ci aiuta nella sicurezza stradale. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione, promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali (TISPOL)

Polizia e Finanza a L’Aquila sequestrano beni a clan criminale

Avevano la disponibilità di cinque immobili, alcuni con piscina e solarium, ma si dichiaravano nullatenenti. Questo è ciò che la Polizia di Stato e la Guardia di finanza hanno accertato in provincia di L’aquila, a carico di alcuni pregiudicati legati da rapporti di parentela.

Case editrici: il 20% è in Lombardia

La Lombardia è al primo posto in Italia per il numero delle case editrici: 394 che rappresentano il 20 per cento del totale italiano. E’ quanto emerge dall’elaborazione dell’Ufficio studio Aie (Associazione italiana editori) su dati Istat 2014.

19 milioni di automobilisti italiani hanno commesso infrazioni nello scorso anno: limiti di velocità, uso del cellulare e mancata distanza

Molte ore della nostra settimana le passiamo in macchina, ma non sempre guidiamo con la dovuta attenzione: secondo un’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research, lo scorso anno sono oltre 19 milioni (equivalenti al 56% dei patentati) gli italiani che hanno commesso infrazioni al codice della strada, mettendo a rischio la propria sicurezza e quella degli altri.
Petizioni online
Sondaggi online