‘’Mettiamoci in gioco”, la Campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo, esprime il proprio pieno consenso alle misure elaborate dall’Osservatorio nazionale contro il gioco d’azzardo patologico, e recepite dal ministero della Salute, per ridurre i rischi di dipendenza delle nuove “macchinette”, di cui dà notizia oggi il quotidiano “Avvenire”.
L’intervento straordinario è stato effettuato nello scorso fine settimana; gli uffici investigativi della Polizia di Stato, supportati da Commissariati, Polizia scientifica, cinofili e Reparti prevenzione crimine hanno arrestato 244 persone.
Vi riproponiamo le riprese di una telecamera nascosta all’interno della casa di una vittima: l’anziana fece entrare l’uomo in casa che poi nell’ottobre del 2015 fu arrestato.
Le calamità naturali che hanno colpito in questi mesi il Centro Italia e l'emergenza che tutto il Paese sta vivendo di fronte a questa tragedia rendono non solo più urgente e necessaria l'approvazione del disegno di legge sulla Protezione Civile in discussione al Senato
Tra gli arrestati, accusati di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dalla crudeltà e dai motivi futili, anche il datore di lavoro della vittima.
La presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini, in occasione del lancio dell’iniziativa, visiterà il truck attrezzato con un’aula multimediale, accompagnata dal vice capo della Polizia Antonino Cufalo e dal direttore centrale delle Specialità Roberto Sgalla.
Squadra mobile di Caserta, Direzione investigativa antimafia di Napoli, Guardia di finanza di Formia e Carabinieri di Casal di Principe, hanno eseguito 31 ordinanze di custodia cautelare emesse dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli.
Dopo la vicenda del ragazzo di Padova tolto alla famiglia per un presunto disturbo della personalità, il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus lancia una campagna contro i trattamenti sanitari obbligatori mascherati nei confronti dei bambini, e per la riforma della tutela minorile.
Quali sono le migliori discoteche a Roma? Come scegliere la serata più cool o l'evento più esclusivo? Ecco la classifica (soggettiva) delle 5 migliori discoteche della capitale.
L'ultimo servizio di TripAdvisor dà la possibilità ai ristoratori, con 99,99 euro al mese (circa 1.200 l'anno), di comprarsi visibilità e manovrare l'opinione del cliente mettendo in risalto le opinioni più positive. Le testimonianze di chi non lo sceglie ci sono già: Roberto Peschiera, consulente, parla di una raffica di recensioni negative
Le indagini della Squadra mobile sono iniziate a seguito di una serie di proteste sindacali, attuate con picchettaggi e blocchi di merci deperibili, nei confronti dello stabilimento Alcar Uno.
Martedì 24 gennaio il ministro dello sport, Luca Lotti, ha presentato il programma del suo ministero di fronte alle Commissioni cultura e istruzione di Camera e Senato. "Il ministro Lotti parte col piede giusto: un sistema sportivo più europeo, più attento al sociale, alla scuola e al volontariato sportivo", commenta Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp.