Sempre attento alle problematiche ecologiche e del rispetto ambientale, il settore edilizio alcuni anni fa ha lanciato la vernice fotocatalitica meglio conosciuta come mangia-smog da utilizzare sia per esterni che per interni.
È quanto emerge da un’elaborazione della Coldiretti, sulle 14 mila imprese del comparto attive in regione, diffusa in occasione della prima giornata internazionale della pizza dopo che l’Unesco ha proclamato l’arte dei pizzaioli patrimonio immateriale dell’umanità e a 24 ore dal vile attentato con la bomba esplosa davanti all’ingresso della storica pizzeria Sorbillo di via Tribunali, nel cuore di Napoli.
Prima di addentrarci nei dettagli partiamo dal presupposto che per circolare regolarmente con un autocarro di massa al di sotto dei 35 quintali è obbligatoria la polizza assicurativa.
Dopo i fatti di Indonesia (tsunami in seguito ad eruzione vulcanica), quelli in corso intorno all’Etna, e il pensiero al Vesuvio, senza sottovalutare lo Stromboli, ci si domanda: ma io che devo fare?
Mettere a gara europea la gestione rifiuti. Sono passati due anni e mezzo dalla nomina di Virginia Raggi a sindaca della Capitale: ha avuto il 67% dei voti e la maggioranza assoluta in Consiglio comunale.
Sappiamo quali sono le migliori prestazioni maschile e femminile dei due tracciati. Sappiamo quando i percorsi sono stati modificati fino ad essere quelli attuali.
Storo, borgo prealpino fondato dal popolo Retico, posto fra le Dolomiti Trentine, il fiume Chiese, il lago di Ledro verso Madonna di Campiglio, ospita la 4^ edizione del festival della polenta
La costituenda ANSFISA (l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali), contenuta nel decreto Genova, che si dovrebbe fondere con quella ferroviaria, è un'opaca operazione burocratica priva di logica funzionale.
La giornata si svolgerà in contemporanea in tutta Italia e coinvolgerà 38 province, 17 regioni, per 46 eventi programmati e 63, tra attività e discipline sportive
Il turismo è una di quelle economie che “tirano”, con indicatori di crescita da capogiro nei prossimi anni. Nel contempo, le prime analisi di come quest’economia che esplode possa condizionare il contesto di “sopravvivenza” di tutti i Paesi, si sono affacciate.
Dopo le intenzioni del ministro della Famiglia di intervenire in modo massiccio per impedire il commercio della cosiddetta cannabis light, in attesa di questi interventi e soprattutto delle motivazioni tecniche e sanitarie per questo tipo di interventi (questa cannabis non è e non potrebbe essere vietata -norme vigenti), ci sono degli amministratori che -come si dice- vogliono essere più realisti del re.
Dal 15° Campionato Europeo di parapendio gli azzurri tornano a casa con un soddisfacente risultato, medaglia d’argento per la squadra e bronzo per il bolognese Alberto Vitale nel singolo.
La Regione Liguria, nel quadro dei fondi europei del Por Fesr 2014-2020, aprirà dall'11 al 31 ottobre, un bando da 3 milioni di euro per la ricerca nell'area di crisi del savonese.
Era già successo pochi mesi dopo l'elezione della sindaca Virginia Raggi: Bebbe Grillo, davanti ad una miriade di giornalisti, tv e radio, aveva affermato che Roma era pulita. Grande risonanza mediatica, tanto che una giornalista bolognese me ne aveva chiesto conferma. Come allora, Roma, non è pulita.
GIUNGE ALLA XX EDIZIONE IL VEREGRA STREET FESTIVAL uno dei più grandi festival di arte di strada in Italia che da quattro anni propone anche un ampio spazio dedicato allo street food di qualità
Già da qualche anno, nel mondo delle assicurazioni auto ha fatto il suo ingresso un altro tipo di polizza, pensata per chi non è solito macinare un grande numero di chilometri su strada e intende quindi usufruire degli importanti sconti previsti sui premi assicurativi.
La Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali in collaborazione con l'Associazione Nazionale Filmaker e Videomaker Italiani apre le iscrizioni al corso di Videomaking per la Comunicazione e il Giornalismo Digitale che si svolgerà a Roma il sabato 16, sabato 23 e domenica 24 giugno 2018.
I manifesti sono degli strumenti pubblicitari di grande impatto, che possono fare la differenza perché sono molto grandi e quindi di certo vengono notati dai potenziali clienti o dal pubblico a cui sono destinati.
Con oltre cento vele a colorare i cieli del Friuli, tra qualche giorno approderà a Gemona (Udine) la Coppa del Mondo di volo in parapendio. Lo spettacolo tra le nuvole andrà in scena tra il 24 e il 30 di giugno.
Se gli investitori italiani stanno cominciando con lentezza ad uscire dal guscio in cui si erano “rintanati” all’indomani della lunga crisi che ha colpito non solo l’Italia ma anche il resto del mondo, il merito è anche di alcuni prodotti che sono stati pensati ad hoc per rispondere ad esigenze specifiche.
Il fenomeno del gaming online sta attraversando una fase molto favorevole: cresce l'offerta di giochi e servizi e, al tempo stesso, aumentano gli standard qualitativi e di sicurezza, anche in virtù delle nuove concessioni AAMS, che hanno ridotto in maniera drastica il peso delle aziende non autorizzate.